Lo sappiamo, sappiamo cosa state pensando: “Non è nemmeno uscito l’iPhone 6s, e questi già parlano del 7“. E’ vero, parlarne ora sembra fuori luogo, ma se uno dei più affidabili analisti afferma di avere notizie sullo smartphone Apple che sarà rilasciato nel 2016, allora è nostro dovere condividere con voi questa notizia.

Kuo Ming-Chi raramente sbaglia previsioni quando si parla di futuri prodotti Apple, per questo le sue dichiarazioni meritano attenzione. Secondo l’analista, nel 2016 Apple rilascerà un iPhone che avrà uno spessore tra i 6 e i 6,5 millimetri, creando un dispositivo ultra-sottile. In pratica, l’iPhone 7 avrà lo stesso spessore degli attuali iPod touch e iPad Air 2 (entrambi con scocca da 6,1 millimetri). L’attuale iPhone 6, invece, ha uno spessore di 6,9 millimetri, e il 6s potrebbe arrivare a 7,1 millimetri a causa del Force Touch integrato nel display.
Kuo afferma anche che Apple non vuole passare al glass-to-glass per quanto riguarda la parte anteriore, soprattutto perché l’azienda vuole offrire una risoluzione più alta.