Apple come Netflix: nel 2016 arriveranno film e programmi TV prodotti a Cupertino – Rumor

Secondo quanto riportato da Variety, Apple vorrebbe entrare nel mondo della produzione di film e programmi TV creando un servizio simile a Netflix. L’azienda avrebbe addirittura contattato attori e registi per creare i team che dovranno occuparsi delle varie produzioni.

screen-shot-2015-07-27-at-9-42-27-am

Variety non è a conoscenza di ulteriori dettagli, perchè l’idea è ancora nelle prime fasi di sviluppo, ma sembra che l’intenzione di Apple sia quella di applicare un abbonamento mensile per far accedere gli utenti a tutti i contenuti realizzati in-house. In ogni caso, l’intenzione è quella di concentrarsi sulla produzione di programmi televisivi e di film, proprio come sta facendo Netflix da qualche anno.

Apple avrebbe fatto anche un’offerta per assumere le tre stelle della programma Top Gear della BBC, Jeremy Clarkson (che in realtà da qualche mese non fa più parte della trasmissione), James May e Richard Hammond. I tre avrebbero però già accettato un’offerta da parte di Amazon.

L’obiettivo è comunque quello di avviare il servizio entro il prossimo anno, proponendo i primi programmi TV visibili per chi ha un abbonamento a questo “canale” Apple. Dopo la radio, con Beats 1, Apple potrebbe quindi entrare nel mondo delle produzioni TV.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News