Android Wear presto compatibile con iPhone?

La scheda tecnica dell’Huawei Watch apparsa su Amazon ci informa che questo smartwatch sarà compatibile anche con i dispositivi iOS, facendo presumere che Android Wear potrebbe presto abbracciare il sistema operativo di Apple.

Schermata 2015-08-31 alle 10.11.26

La scheda è quella disponibile su Amazon, quindi non è stata scritta direttamente da Huawei, ma il riferimento ad iOS 8.2 viene evidenziato più volte. Dato che l’Huawei Watch uscirà il 2 settembre, è difficile che questa compatibilità tra Android Wear e iOS sia già attiva da subito, ma probabilmente l’attesa sarà più breve del previsto.

Nelle settimane scorse, si è parlato più volte della volontà di Google di supportare iOS con il suo sistema operativo dedicato agli smartwatch, visto che questa è l’unica strada per combattere l’Apple Watch e convincere gli utenti iPhone ad acquistare un orologio Android Wear. Con questa compatibilità, gli utenti che acquistano uno smarwatch Android Wear potranno leggere le notifiche provenienti da iOS e sfruttare anche tutte le funzioni di Google Now, compresi i comandi vocali.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor