Fotocamera su iPhone 6s: potrebbe esserci anche il flash LED per i selfie

Visto che dal punto di vista estetico non cambierà nulla, uno degli aspetti più interessanti e attesi dell’iPhone 6s è la fotocamera. Secondo gli ultimi rumor, le novità saranno davvero tante.

Schermata 2015-08-27 alle 17.37.26

Partiamo dai megapixel: per la prima volta dal 2011, quando Apple presentò l’iPhone 4s, avremo molto probabilmente un miglioramento sostanziale, con la presenza di una fotocamera da 12 megapixel. Questo significa che l’iPhone 6s potrà scattare foto di dimensioni più grandi e con una migliore risoluzione.

Molto probabilmente, avremo anche il supporto per le registrazioni video 4K, così che gli iPhone saranno tra i primi smartphone al mondo ad offrire questa caratteristica (già presente, ad onor del vero, dal 2014 sul Galaxy S5). I benefici del 4K sono chiaramente estetici, con video di maggiore qualità, ma anche funzionali, vista la possibilità di visualizzare questi video sulle nuove TV compatibili, di avere una maggiore stabilità e chiarezza delle immagini, e di avere anche benefici in fase di post-produzione.

L’iPhone 6s potrebbe portare una novità anche nella fotocamera frontale, con la presenza di un flash LED anteriore utile per scattare selfie anche in condizioni di scarsa luce. In questo caso, non sappiamo che ci sarà un vero e proprio flash LED, oppure se Apple farà illuminare di bianco lo schermo nel momento dello scatto per offrire maggiore “luce”.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News