Line Here, la nuova app per condividere la nostra posizione

Line ha rilasciato su App Store una nuova applicazione dedicata ai servizi di localizzazione e alla condivisione dei luoghi in cui ci troviamo. La nuova app si chiama Line Here.

Schermata 2015-08-20 alle 12.28.48

VEDI SU APP STORE

Gli utenti che utilizzano il programma di messaggistica instantanea Line possono già condividere la loro posizione in chat, ma Line Here estende questa possibilità a tutte le persone che non hanno scaricato l’app principale, il tutto tramite una semplice registrazione tramite account Facebook.

Una volta avviata l’app, cli utenti possono condividere la propria posizione tramite URL, inviandola con un click su Line, Facebook o via SMS. Line Here può anche tenere traccia dei nostri movimenti sulla mappa, con tanto di timer che disattiva questa funzione quando non vogliamo più essere “seguiti”. Si tratta di una caratteristica interessante per darsi un appuntamento in un luogo affollato, per organizzare un giro di gruppo in bici o per controllare i figli più piccoli. Inoltre, è possibile inviare o ricevere una notifica quando l’utente raggiunge un determinato luogo.

Line Here consente anche di creare stanze fino a 200 persone, dove chiunque può condividere la propria posizione. In realtà, molte delle funzioni di questa app sono già presenti in titoli come Glympse e Jink, ma anche in app di messaggistica come WeChat, iMessage, Facebook Messenger e WhatsApp, per cui sarà molto difficile vederla in cima alle classifiche dell’App Store.

Line Here può essere scaricata gratuitamente da questo link.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store