Samsung vuole appellarsi alla Corte Suprema per la battaglia legale contro Apple

Samsung ha deciso di appellarsi alla Corte Suprema degli Stati Uniti per chiedere l’annullamento della sentenza datata 2012 e relativa alla battaglia legale contro Apple. In quell’occasione, Samsung venne condannata al pagamento di oltre 500 milioni di dollari per la violazione di diversi brevetti appartenenti ad Apple.

Schermata 2015-08-20 alle 11.05.06

I legali dell’azienda sudcoreana hanno ora deciso di appellarsi alla Corte Suprema, dopo che la settimana scorsa hanno ricevuto il rifiuto della FCC per la rivisitazione del caso. Samsung è infatti convinta di poter ottenere almeno un abbassamento della cifra da pagare ad Apple, dopo che l’ufficio brevetti degli Stati Uniti ha annullato un brevetto utilizzato proprio da Apple durante il processo.

La richiesta sarà presentata alla Corte Suprema nel mese di novembre, poi bisognerà attendere qualche mese per capire se l’appello sarà accettato o meno. Raramente, infatti, la Corte Suprema si è occupata di casi relativi alla violazione di brevetti.

In ogni caso, si tratta dell’ultima spiaggia per Samsung: se anche la Corte Suprema darà ragione ad Apple, la cifra dovrà essere pagata per intero.

[via]

 

Offerte Amazon di oggi