Quali sono i colori più utilizzati per realizzare le icone delle app pubblicate su App Store?

Se anche voi vi siete posti almeno una volta questa domanda, ma non siete riusciti a trovare un’adeguata risposta, da oggi anche questo mistero è stato risolto. Lo rivela una studio effettuato da Stuart Hall.

Colori icone iPhone pic0

Tra le innumerevoli curiosità che periodicamente invadono il web, una in particolare, inerente Apple ed il suo App Store riguarda un apposito studio effettuato sui colori maggiormente utilizzati per la realizzazione delle varie icone. Anche a questo dilemma è stata data una risposta. L’ideatore si chiama Stuart Hall von Appbot.

L’immagine pubblicata poco più su mette in evidenza i colori utilizzati per la realizzazione delle icone appartenenti alla “Top 200” delle applicazioni gratuite. Più è grande l’icona e maggiore risulta il successo ottenuto dalla stessa app su App Store. Risalgono all’occhio subito i colori rosso e le icone che adoperano la varietà di blu, seguono quelle di colore verde, mentre tra quelle gialle, la più indicativa, è Snapchat. Gli altri colori, stando a quanto riportato, vengono utilizzate raramente. Inoltre, osservando meglio l’immagine, a determinati colori viene spesso attribuita un genere preciso di app. Ad esempio, il blu è scelto per gli applicativi dedicati al social network.

Per quanto riguarda, invece, la “Top 200” delle app a pagamento, Stuart Hall è riuscito a scoprire che i colori utilizzati sono più vari e non si focalizzano come avviene per le app gratuite. Forse si tratta di una scelta voluta proprio per differenziarsi. La medesima scelta del “vario” è valida anche per la categoria giochi. Una curiosità che potete sfruttare, eventualmente, per le vostre applicazioni future da pubblicare su App Store.

via – cultofmac.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità