Siri potrà rispondere alle chiamate per noi iOS 10?

Siri potrà diventare una vera e propria segretaria virtuale con iOS 10? Un nuovo report pubblicato da BusinessInsider parla di una nuova funzionalità di Siri capace di rispondere al posto nostro alle chiamate e di inviarci la trascrizione delle stesse. Insomma, una segreteria 2.0.

Siri-iOS-9

Un nuovo report apparso in rete parla di una nuova funzionalità Siri, probabilmente in arrivo con iOS 10, capace di trasformare l’assistente vocale di Apple in una vera e propria segretaria personale capace di rispondere alle chiamate quando non possiamo rispondere e di inviarci la trascrizione delle stesse via messaggio testuale. Insomma, un servizio di segreteria telefonica “made by Apple”.

Nello specifico si parla di un servizio che utilizzerebbe Siri per rispondere alle chiamate e trascrivere i messaggi della segreteria. Sarà iCloud a gestire la trascrizione dei messaggi. Questo nuovo servizio, stando alle voci, dovrebbe arrivare nel 2016 con iOS 10.

Usando questa funzione, Siri potrà rispondere alle nostre chiamate piuttosto che trasferire la chiamata ad un registratore vocale come avviene con le segreterie attuali. Le potenzialità sono buone, bisognerà vedere come si evolverà il progetto.

Il servizio dovrebbe chiamarsi iCloud Voicemail. Staremo a vedere come funzionerà nei dettagli quando arriverà su iOS.

Fonte: iDownloadBlog

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News