Send: Microsoft pubblica una nuova app per inviare email in stile chat

Anche se attualmente disponibile solo su App Store USA e Canada, oggi vogliamo segnalarvi la nuova applicazione “free” realizzata da Microsoft Corporation, applicativo dedicato all’invio di email in stile chat.

Send iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Ricordate ancora il nostro articolo dedicato a Flow, pubblicato nel mese di maggio e con cui abbiamo appreso di un nuovo progetto in cantiere da parte di Microsoft? Gia allora si conoscevano alcuni dettagli in merito: Flow ha lo scopo di cambiare il modo in cui vengono gestite email e i testi su iPhone: si tratta di un’app ancora in fase di sviluppo, che funziona come una sorta di applicazione di messaggistica istantanea che permette di avere “conversazioni email su iPhone in modo rapido e veloce con tutte le persone più importanti“. Anche quando si tratta di una mail, non sempre è necessario dover inserire un oggetto, essere formali oppure far uso di apposite firme digitali, ma capita anche di voler semplicemente comunicare in modo rapido senza dover badare troppo alle formalità.

In questi mesi il progetto Flow ha continuato il suo sviluppo, cambiando anche nome trasformandosi in Send. L’app è ore disponibile gratuitamente su App Store, ma attualmente solo in quello USA e Canada. Utenti Android e Windows Phone, non disperate! Non si tratta assolutamente di un’esclusiva iOS. Infatti, come riportato qui dalla stessa Microsoft, sono in “coming soon” anche le relative versioni.

Send iPhone pic1

Attualmente, Send funziona unicamente con gli account Office 365 Business e email rivolte alle scuole, ma non sappiamo se in futuro verranno aggiunti anche altri servizi. Come già accennato, Send è stata creata per semplificare e rendere più immediate le comunicazioni tra utenti, amici, colleghi di lavoro, ecc.. Secondo Microsoft, a renderla interessante e diversa dalle altre app messenger, è la possibilità di poterla utilizzare senza dover far uso di un numero telefonico.

L’app dispone di un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, studiata anche per coloro che non amano molto scrivere, prediligendo risposte rapide e precise. A tal proposito è stata integrata un’apposita funzione attivabile tramite “swipe” e che consente di rispondere facendo uso di messaggi pre-compilati o se meglio preferite “quick replies“. Nello specifico, l’app non permette la lettura di tutte le email inviate, ma mostra esclusivamente solo quei messaggi inviati tramite la stessa app.

Nel frattempo, per chi fosse interessato e possiede un account USA o Canada, può procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store USA – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store