Apple e IBM lanciano 10 nuove app aziendali

Apple e IBM hanno presentato 10 nuove applicazioni aziendale dedicate a diversi settori, tra strumenti per ispettori governativi, altri per viaggiatori d’affari e altri ancora per manager in giro per il mondo.

ibm-mobilefirst-for-ios-ipad

Le nuove applicazioni funzionano su iPad e iPhone, e alcune supportano anche il nuovo Apple Watch. In totale, ora le app realizzate da IBM e Apple sono ben 32.

Ecco l’elenco dei 10 nuovi titoli:

Shift Track (iPad): questa applicazione consente di gestire al meglio il personale e i lavori da organizzare. Gli orari cartacei vengono sostituiti da strumenti di analisi potenti e intuitivi, che permettono al manager di coordinare al meglio i lavori del proprio personale, le richieste di ferie, i turni e tutti gli orari.

Shift Sync (iPhone, Apple Watch): questa app consente ai dipendenti di controllare il proprio programma di lavoro. E’ possibile accedere ad una intuitiva dashboard sempre aggiornata e sincronizzata, per visualizzare gli orari e interagire con i colleghi per eventuali cambi. Dall’app si possono anche richiedere le ferie e informare il manager di assenze per malattia.

Travel Plan (iPhone): app dedicata agli uomini d’affari che girano per il mondo, visto che permette di organizzare al meglio ogni singolo giaccio. Troviamo un calendario con funzioni avanzate, che integra anche suggerimenti in base alla località del viaggio, riconosce le destinazioni frequenti e imposta parametri automatici i base ai gusti dell’utente.

Travel Track (iPhone, Apple Watch): app che integra gli itinerari di tutti i voli e le raccomandazioni per i servizi disponibili nelle località mete dei viaggi d’affari. Anche qui troviamo raccomandazioni e consigli, con possibilità di rilevare la presenza di altri uomini d’affari che si trovano nello stesso luogo.

Loan Advise (iPad): questa app fornisce informazioni in tempo reale per i clienti che vogliono accedere ad un mutuo.

Loan Track (iPhone): app pensata per gli ufficiali ipotecari, che possono gestire tutto il lavoro direttamente su iPhone. L’app offre un riepilogo di tutti i prestiti in corso e le attività necessarie per richiedere le somme ancora dovute.

Expert Resolve (iPad): un’app per professionisti che contiene tutta una serie di risposte relative a questioni di carattere generali, utili per risolvere tutta una serie di problemi.

Asset Inspect (iPhone): app che permette ai tecnici di gestire le varie ispezioni e le manutenzioni, sia ordinarie che straordinarie. Ci sono anche una serie di manuali dedicati alle singole attività

Field Inspect (iPad): app che serve agli ispettori governativi di gestire tutte le proprie attività e di organizzare su iPad tutti i faldoni cartacei.

Safe Site (iPhone): app che consente di controllare la sicurezza di luoghi e strade particolarmente a rischio, monitorando il tutto anche con fotocamera e microfono.

on questa partnerhip, IBM creerà un centinaio di applicazioni dedicate a diversi settori dell’enterprise, come software per i servizi finanziari, altri per le telecomunicazioni e altri ancora per la salute. Le app saranno adattate alle richieste del cliente, che collaborerà anche in fase di progettazione. Tutte queste aziende acquisteranno dispositivi iOS, e molti dei dipendenti già posseggono un iPhone o un iPad e si fidano dell’ecosistema Apple.

Dall’altro lato, Apple offrirà un supporto AppleCare personalizzato per le varie aziende, per garantire un’assistenza hardware e software dedicata.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News