Il Touch ID integrato nel display degli iPhone futuri si avvicina?

La possibilità di vedere il Touch ID integrato all’interno dei futuri iPhone di Apple potrebbe essere più vicina. Oggi infatti scopriamo che l’azienda Sonavation ha annunciato una tecnologia capace di leggere le impronte digitali tramite Gorilla Glass.

virtual-home-button

Sonavation ha realizzato un sensore per le impronte digitali ad ultrasuoni capace di funzionare all’interno dei vetri Gorilla Glass, gli stessi usati da Apple e da tanti altri produttori di smartphone.

I dettagli sulla tecnologia non sono ancora molti ma sappiamo che si parla di una tecnologia capace di riconoscere le impronte digitali tramite dei sensori che si interfacciano con il vetro Gorilla Glass. Da quello che possiamo sapere al giorno d’oggi, ci dovrebbe essere anche una buona accuratezza in caso di dita bagnate, sporche oppure unte.

Ovviamente non c’è nulla che suggerisce che Apple sia in accordi con Sonavation. Viene solo naturale pensare che la funzionalità potrebbe avvicinarsi ai prossimi iPhone, sia che Apple la sviluppi da sola, sia che si sfruttino le conoscenze di Sonovation. Ovviamente parliamo di futuri iPhone, ma non di iPhone 6S perchè sarebbe troppo presto per vedere una funzione del genere su un device che arriverà tra pochi mesi.

Fonte: 9to5Mac
Concept image: Martin Hajek – Computer Bild

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News