Fallout Shelter, il gioco della nota serie videoludica pensato per dispositivi iOS, ha guadagnato 5,1 milioni di dollari nelle prime due settimane di disponibilità.
Il gioco è disponibile gratuitamente, ma offre la possibilità di acquistare alcuni elementi in-app. Tra l’altro, Fall-out Shelter non è ancora disponibile per dispositivi Android.
Lanciato in occasione dell’E3 per promuovere Fallout 4, e al momento disponibile solo su iOS, questo gioco sta riscuotendo un grande successo di pubblico, visto che è estremamente coinvolgente e semplice da giocare.
In questo gioco dovremo gestire un rifugio sotterraneo, rendere felici gli abitanti e proteggerli dai pericoli del mondo esterno contaminato. Potremo gestire tutti gli aspetti della vita nel Vault, a partire dallo stile delle stanze per arrivare alla felicità dei sopravvissuti. Ad esempio potremo trovare un lavoro per ogni membro della comunità, far crescere gli abitanti, addestrarli, fornire loro armi e vestiti, far prosperare la comunità sia facendo accoppiare gli abitanti sia cercando con la radio ulteriori sopravvissuti, ecc. Insomma davvero tante cose da fare e tante opzioni e scelte a nostra disposizione. Giocare a questo gioco ci fa sedere sulla poltrona del regista di un film post-apocalittico.
Durante le partite è possibile acquistare dei pacchetti che contengono cibo, acqua, energia ed altre attrezzature utili per gli abitanti. Questi pacchetti partono da 3,99€ l’uno e arrivano al prezzo di 19,99€, sempre per un solo pacchetto.
News