Yurei Ninja, un altro endless runner sui ninja arriva su iPhone

L’endless runner continua a essere uno dei generi più inflazionati del gaming mobile, con proposte infinite che provano a inserire sempre elementi innovativi o andando a infarcirli con aspetti essenziali di altri generi. Anche Yurei Ninja prova a fare qualcosa di nuovo, inserendo però delle meccaniche che oramai non possono far gridare alla novità e soprattutto non aggiungendo niente di eclatante, se non nella resa grafica.

id446499 id446502VEDI SU APP STORE

Prodotto da BulkyPix, azienda attivissima nel settore mobile grazie ai recenti successi come Adrenaline Rush, Type Rider e Lone Wolf, Yurei Ninja presenta numerose azioni che potrete compiere durante la vostra corsa, anche in questo caso automatica e che potrete variare soltanto spostandovi in uno dei tre binari predisposti, svoltando l’angolo quando indicato, saltare o rotolare. Annesse a queste azioni sarà possibile attaccare i vostri avversari, sia che arriveranno dal davanti o da tergo: questa è sicuramente la novità più significativa, perché mentre correrete potrete anche guardarvi alle spalle, ovviamente con eventi scriptati, quindi quando è previsto che accada, e attaccare i vostri avversari. Un’attività fine a se stessa, che non vi permette di avere pieno controllo della retrovisione e che non aumenta la difficoltà né la profondità del gameplay.

Sarete armati di base con una spada e con degli shuriken, che potrete lanciare per colpire gli avversari a distanza. Per annientare i nemici potrete sia arrivare a tu per tu e stenderli, altrimenti potrete sfruttare anche lo spostamento laterale che vi permetterà di stenderli rapidamente e senza eccessive complicazioni. Tutto ciò accade in un ottimo contorno, perché BulkyPix ha realizzato un’ambientazione 3D tipica dell’antico Giappone, così da giustificare l’utilizzo di un ninja: sebbene i fondali siano incredibilmente ripetitivi e che lo scenario non sia ispirato in quanto a innovazione, tutti i personaggi sono disegnati in cell-shading, che si fa sempre apprezzare su uno schermo Retina del vostro iPhone, e colorato anche in maniera molto accesa, permettendoci di apprezzare il dettaglio e la ricchezza cromatica. Gli stessi effetti speciali, dagli impatti fino ai colpi di spada, sono di pregevole fattura.

Al nostro ninja toccheranno diverse missioni da affrontare, che verranno intervallate anche da battaglie contro i boss, che proveranno a rendere più vario l’endless runner. Raccogliendo, inoltre, monete da spendere potrete anche potenziare le vostre armi, tenendo presente che per alcune avrete bisogno di effettuare degli acquisti in-app, che aiuteranno sia a velocizzare l’incremento della valuta premium sia a sbloccare powerup che altrimenti non potreste ottenere, se non con ore e ore e ore di gioco.

Yurei Ninja è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi