Google aggiorna Hangouts: nuova interfaccia, allegati multipli per le foto

Google ha da poco aggiornato Hangouts, applicazione che consente di mantenervi in contatto con amici e colleghi tramite messaggi testuali e chiamate audio o video.

Schermata 2015-06-30 alle 02.00.58

VEDI SU APP STORE

Con Google Hangouts, è possibile effettuare conversazioni audio, video o semplicemente testuali sia su iOS che su Android . Si tratta di un’esperienza cross-platform accessibile a chiunque disponga di un account Google (vuoi per Gmail, vuoi per Google+, vuoi per altri servizi, quasi tutti oggi hanno un account Google). Con Hangouts, le conversazioni, a due o in gruppo, prendono vita grazie alle foto, alle emoji e alle videochiamate gratuite. Gli utenti possono entrare in contatto con i propri amici attraverso il computer, il cellulare o il tablet. Tramite la chat di Hangouts è possibile inviare foto o emoji, vedere quando le altre persone partecipano a un Hangouts e inviare messaggi agli amici in qualsiasi momento, anche quando non sono connessi.

Nell’ultima versione, Google ha cambiato interfaccia utente, con un nuovo tasto menu nella lista dei contatti e un nuovo pulsante per iniziare immediatamente una conversazione. Inoltre, le nuvole della chat hanno ora un look più moderno, così come la schermata delle videochiamate. Infine, ora è possibile allegare più foto in un unico messaggio.

L’applicazione di Google Hangouts è ora disponibile gratuitamente per il download da App Store e può essere scaricata su iPhone, iPod touch e iPad cliccando qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti