Google Music come Spotify: arriva l’ascolto gratuito con le pubblicità

Apple Music sta per arrivare, e Google corre ai ripari: da oggi è possibile ascoltare la musica streaming di Google Music in modo gratuito, semplicemente grazie alle pubblicità.

play-music-940x566

Seguendo la politica portata avanti da Spotify malgrado le critiche delle case discografiche, Google Music permette ora di ascoltare una serie di playlist selezionate in modo assolutamente gratuito, sia su desktop che su iOS. Per ascoltare gratuitamente Google Music bisognerà sopportare qualche annuncio pubblicitario audio disseminato tra i vari ascolti, inoltre l’utente non avrà alcun controllo sulla musica in riproduzione.

Google Music gratuito è molto più limitato di Spotify, visto che non si possono ascoltare tutti i brani e non è possibile selezionare singoli album o singole canzoni. Il servizio permetterà di sfogliare le varie playlist e le stazioni radio divise per genere, umore, decade o tipologia di attività da svolgere (corsa, relax, ecc…). Si può anche cercare un artista o un album per creare una stazione radio personalizzata con musica simile.

Al momento, la versione free di Google Music è disponibile solo negli Stati Uniti. Apple Music, invece, non avrà alcun offerta gratuita, se non per i primi tre mesi di prova.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News