SVOne, l’accessorio per iPhone che potrebbe salvare la vista a milioni di persone

Commercializzare un nuovo strumento in grado di portare le visite oculistiche di base sul palmo della mano e salvare la vista di quasi 1 miliardo di persone in tutto il mondo. Questo è l’obiettivo di Zhou Yaopeng w earc Albanese, due ricercatori che hanno dato vita alla Vision Labs e ad un nuovo accessorio medico per iPhone.

img_1865ed

L’azienda ha appena raccolto 6,1 milioni di dollari nel suo primo importante round di finanziamenti istituzionali, grazie all’aiuto della TechStars Ventures. Gli altri investitori sono Heritage Group, Connectivity Capital e Red Sea Ventures. Il dispositivo si chiama SVOne e consente di effettuare una vera e propria visita oculistica di base utilizzando un iPhone come supporto. Dispositivi tradizionali che misurano quella che viene chiamata l’aberrometria del fronte d’onda possono costare tra i 20.000$ e i 40.000$. La Vision Labs è riuscita ad abbassare il prezzo di questo accessorio fino a 3.950$.

jillsm

SVOne rende il processo di esame della vista molto semplice e veloce, oltre che meno dispendioso. Il medico può portarsi dietro lo strumento ed eseguire l’esame sul palmo della mano, sfruttando il suo iPhone. L’esame è molto preciso e i dati vengono salvati in un’apposita app. Grazie a tutte queste facilitazioni, i due co-fondatori ritengono che sarà possibile salvare la vista di 1 miliardo di persone in tutto il mondo nei prossimi anni, soprattutto nei paesi meno sviluppati dal punto di vista sanitario.

office2

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News