Apple porta delle novità per gli sviluppatori su iTunes Connect e TestFlight

Apple sta portando delle novità sul portale degli sviluppatori. Novità in arrivo su iTunes Connect e Test Flight.

image

Apple sta migliorando e aggiornando il suo portale relativo ad iTunes Connect, la piattaforma che consente agli sviluppatori di distribuire e vendere le applicazioni su App Store. Sono arrivate delle novità che riguardano i limiti delle app in TestFlight, la possibilità di gestire più account e app con un singolo username e aggiugnere dei ruoli per migliorare la gestione in team su iTunes Connect.

Per quanto riguarda Test Flight, la piattaforma che permette agli sviluppatori di far testare facilmente le beta delle varie applicazioni, sono stati aumentati i limiti per le build che gli sviluppatori possono rilasciare al giorno, il numero delle app per account e dei tester interni ed esterni. In più la scadenza delle build passa a 60 giorni e non è più di 30 giorni per dare più tempo agli sviluppatori di lavorare alle build successive.

Le build esterne vanno da 2 a 6 al giorno, le app per account passano da 10 a 100, il numero dei tester interni è di 25 per account contro i 25 per app e i tester esterni passano da 1000 a 2000.

L’altra novità è quella relativa alla possibilità di gestire più account con un singolo username su iTunes Connect, come accennato prima. Interessante la possibilità di gestire i ruoli per i team che lavorano ad un’app in modo da migliorare la produzione e la promozione delle app su App Store.

image

Infine, gli ultimi miglioramenti riguardano l’interfaccia utente e la visualizzazione dei prezzi. Ad inizio articolo c’è comunque un’immagine di riepilogo sui cambiamenti relativi ai limiti del servizio.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News