Quali paesi riceveranno Apple Music già dal 30 giugno?

Alla presentazione di Apple Music, arrivata qualche giorno fa alla WWDC15, Apple ha detto che questo nuovo servizio sarebbe arrivato in più di 100 paesi, ma non ha specificato quali. Ecco perché in rete molti hanno iniziato ad investigare e hanno pubblicato delle teorie molto interessanti a riguardo. Andiamo a leggere la teoria di CultOfMac, che dovrebbe elencare quali paesi saranno interessati dal lancio di Apple Music il 30 Giugno.

image

Come potete vedere dalla mappa allegata ad inizio articolo, sembra sia stato facile per i ragazzi di CultOfMac capire quali siano i paesi interessati dal lancio di Apple Music il 30 Giugno.

Che metodo è stato utilizzato per capire quali sono i paesi del primo lancio? CultOfMac ha fatto un lavoro di ricerca su tutti i siti Apple nazionali in modo da leggere le diciture di Apple Music in ogni paese. Da qui è stato possibile capire quindi quali sono i paesi che riceveranno presto il nuovo servizio di streaming musicale in stile Spotify.

Dalla mappa quindi possiamo notare che i paesi contrassegnati in verde dovrebbero ottenere tutti Apple Music il 30 giugno in quanto ci sono riferimenti ad Apple Music sul sito ufficiale. Quelli in blu invece non hanno nessuna informazione relativa ad Apple Music sulla pagina ufficiale di iTunes, mentre quelli in grigio non hanno nemmeno la pagina relativa ad iTunes.

Quindi, dato che ve lo starete chiedendo dall’inizio dell’articolo, l’Italia dovrebbe essere compresa nei paesi del primo lancio. Abbiamo verificato personalmente alcuni dei paesi inclusi nella lista e per ora le informazioni corrispondono. Sul sito Apple infatti, nei paesi contrassegnati in verde ci sono le info di Apple Music, mentre per gli altri in blu si parla solo di iTunes.

C’è da specificare che i paesi potrebbero aumentare nei prossimi giorni, come anche la lista dei probabili paesi del lancio essere modificata perchè forse alcuni accordi non sono ancora completi, paese per paese. Ecco perchè Apple è stata molto vaga a riguardo dei paesi del lancio di Apple Music per il 30 giugno. Quindi, guardandola da un punto di vista “ottimista”, la lista potrebbe espandersi nelle prossime settimane.

Ricordiamo quindi che Apple Music arriverà il giorno 30 giugno e porterà con sé tante caratteristiche interessanti (una su tutte il canale radio Beats 1). Questo servizio di musica in streaming costerà 9,99 dollari per un abbonamento singolo e 14,99 dollari per un abbonamento in famiglia (che comprende fino a sei membri). I primi tre mesi del servizio saranno gratuiti in modo da farci capire bene le potenzialità del servizio.

Fonte: CultOfMac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News