Apple conferma: arriverà “Street View” su Mappe

Tutti conosciamo Street View di Google, una caratteristica che da Cupertino implementeranno presto in Mappe. La conferma arriva dalla stessa Apple, che ha realizzato un sito dove annuncia l’imminente dispiegamento di diverse autovetture in tutto il mondo, con lo scopo di migliorare le mappe e offrire questa nuova funzionalità agli utenti.

applemaps

Dal sito scopriamo che le auto Apple gireranno il mondo a partire dal 15 giugno. Le prime tappe saranno Dublino e la zone di Leinster in Irlanda, diverse zone dell’Inghilterra (Londra compresa) e città USA come New York, Dallas, Salt Lake, St. Louis, Fulton, Los Angeles e Detroit.

Apple ci tiene a precisare che:

Ci impegniamo a proteggere la vostra privacy durante la raccolta di questi dati. Ad esempio, prima della pubblicazione sfocheremo i volti e le targhe raccolte.

Insomma, Apple si appresta a fotografare le strade del mondo per offrire una funzione simile a Street View. Tra l’altro, il sito sarà aggiornato periodicamente con le date e le città visitate dalle auto Apple, quindi qualcuno potrà anche prepararsi per essere immortalato in uno di questi scatti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News