MooVee: sempre aggiornato sulle novità riguardanti il mondo del cinema

Anche se non unica nel suo genere, gli autori CrazyApps hanno comunque deciso di proporre un nuovo software per iPhone e iPad che può tornare molto utile a fans del mondo del cinema e amanti dei movies. “MooVee – Your Movies Guru”, questo il nome attribuito dai dev alla loro ultima app, riporta una serie di informazioni riguardanti le nuove uscite dei film, selezionarli e salvarli in una lista per non rischiare di perdersi la data della prima proiezione.

MooVee iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Quante volte vi sarà capitato di vedere in TV oppure sul web il trailer di un nuovo film in uscita? Entusiasti, decidete di volerlo andare a vedere, ma mancano ancora diversi mesi all’uscita… Per evitare di perdersi la prima, su App Store è ora disponibile la nuova applicazione MooVee – Your Movies Guru. Per quanto riguarda il download, sono necessari soli 7.2 MB, risulta già localizzata anche in lingua italiana e richiede iOS 8.1 o versioni successive per poter funzionare correttamente sui nostri iDevices.

MooVee è graficamente compatibile solo con gli iPhone. Infatti, gli autori non hanno ancora (e sinceramente non sappiamo se mai lo faranno) pubblicato un’apposita versione per iPad. Anche se facilmente intuibile, cerchiamo di capire insieme di cosa si tratta. Grazie all’immenso database offerto da TheMovieDB e di cui MooVee fa uso per rimanere aggiornata sulle ultime novità, tutti gli amanti dei film e frequentatori assidui dei cinema, potranno controllare periodicamente tutte le nuove uscite in arrivo. Il software dispone di una funzione di ricerca approfondita che permette a tutti gli interessati di individuare ed informarsi su numerosi film. Fin qui nulla di nuovo, funzioni già disponibili anche nell’app ufficiale denominata Coming Soon Cinema che potete scaricare gratuitamente da qui.

MooVee, però, offre qualche caratteristica in più! Ad esempio è possibile salvare i film da vedere nella lista “favoriti” (disponibile anche in Coming Soon Cinema), oppure nella lista “film da vedere” oppure “film già visti”. Una sorta di taccuino digitale da portare sempre sul proprio iPhone. Non dimentichiamoci neanche della piena compatibilità con iCloud e le notifiche che ci avvisano non appena un film sarà disponile nelle sale.

Sicuramente si tratta di un’app ben realizzata, ha già un’ottima base, graficamente ben strutturata e con tutte le informazioni necessaria sui film grazie all’immenso database offerto da TheMovieDB, ma personalmente continuerò ad usare Coming Soon Cinema perché soddisfa pienamente le mie esigenze.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto di MooVee cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store