Audible, gli audiolibri ora sono compatibili con CarPlay

Il popolare servizio di audiolibri Aubidle ha annunciato nel corso della giornata di ieri il supporto per CarPlay della sua app per iOS, così da permettere a tutti gli utenti iPhone che hanno CarPlay a disposizione di ascoltare gli audiolibri nella propria vettura.

Schermata 2015-05-19 alle 14.05.08

VEDI SU APP STORE

Audiobooks for Audible è la seconda app di audiolibri disponibile per CarPlay, che segue così il debutto di Audiobooks.com, che aveva aggiunto il proprio supporto alle app iOS nel mese di marzo. Apple introdurrà anche la propria app dedicata agli audiolibri con l’update a iOS 8.4 per CarPlay. Con questa operazione, in ogni caso, l’azienda di Cupertino inizia ad avvicinare ai propri schemi delle terze parti che possano migliorare l’integrazione con CarPlay e fornire un servizio sempre più completo, che può già contare su iHearthRadio, Spotify, Overcast, Stitcher, AtBat, CBS Radio e Umano.

C’è da ricordare, comunque, che CarPlay non è disponibile in maniera universale, ma è un servizio limitato esclusivamente ad alcune vetture, in particolar modo a tutti i sistemi di infotainment delle compagnie come Alpine e Pioneer. Oltre all’annuncio di cui vi stiamo parlando, Audible ha anche apportato delle modifiche alla propria app, aggiungendo delle feature che miglioreranno sia la versione iPhone che quella iPad, tra cui una nuova Tab Bar, con un menù più facilmente gestibile e anche un sistema più personalizzabile e customizzabile di sleep timer.

Audiobooks from Audible è disponibile gratuitamente tramite App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News