Con l’avvicinarsi dell’estate si fanno sempre più insistenti le voci sul lancio del prossimo iPhone, che secondo una nuova fonte potrebbe avvenire prima del previsto.

Dalla Cina arriva la notizia che i produttori di componenti per iPhone 6s e 6s Plus avrebbero già completato gli ordini presentati da Apple, facendo così iniziare la fase di assemblaggio e produzione vera e propria. In virtù di queste tempistiche, che sono in netto anticipo con quanto avvenuto negli anni passati, la fonte afferma che Apple potrebbe lanciare i nuovi iPhone già nel mese di agosto, e non un mese più tardi.
Questa tesi va comunque identificata come un rumor azzardato. Anche se fosse vero che i partner di Apple sono in anticipo rispetto agli anni passati, questo non significa che l’iPhone 6s sarà lanciato ad agosto. Probabilmente, Apple vuole assicurarsi che al lancio di settembre non ci siano problemi di disponibilità, e ha quindi ordinato un numero maggiore di componenti in tempi più larghi rispetto al passato.
E’ molto difficile che Apple presenti l’iPhone ad agosto o che, addirittura, lo presenti l’8 giugno per lanciarlo due mesi dopo. La tesi più probabile è sempre la classica: presentazione a inizio settembre e lancio a fine mese.