Apple interessata ad acquistare BlackBerry?

Da leader del settore enterprise, oggi BlackBerry è relegata ai margini del mercato smartphone soprattutto a causa di Apple, visto che l’iPhone sta conquistando sempre più il mercato aziendale. L’azienda canadese ha cercato di proporre nuovi terminali per ovviare a questa crisi, ma sembra ormai impossibile poter ritornare ai fasti di un tempo. L’unica speranza per dell’azienda riguarda alcune soluzioni software aziendali che ora sarebbero entrate nel mirino di Apple…

Schermata 2015-05-14 alle 11.26.26

Negli ultimi giorni si è sparsa la voce di un interessamento di Apple per l’acquisizione di BlackBerry. L’azienda di Tim Cook sta spingendo molto sul mercato enterprise, come dimostra la partnership con IBM instaurata un anno fa. Dal canto suo, BlackBerry offre ancora una serie di soluzioni software avanzate utili per il mercato aziendale, soprattutto per quanto riguarda i servizi di sicurezza. Con questa acquisizione, Apple si ritroverebbe subito tra le mani una serie di soluzioni molto interessati da poter integrare in tutti i servizi iOS dedicati alle aziende, dando così il colpo definitivo ad Android, che già oggi arranca quando si parla di mercato enterprise.

Tra l’altro, sono bastate queste voci per far balzare il titolo BlackBerry in borsa, che nella giornata di ieri ha fatto registrare uno storico +6%.

Gli analisti parlano di un valore di 5 miliardi di dollari che Apple dovrebbe sborsare per acquisire BlackBerry. Inoltre, per molti economisti solo un’acquisizione potrebbe salvare BlackBerry, altrimenti il rischio è quello di un fallimento entro i prossimi 5-10 anni. Oltre ad Apple, anche Google e Microsoft sembrano interessate all’acquisto…

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News