Apple respinge app compatibili con il Pebble [AGGIORNATO]

Secondo alcune indiscrezioni Apple avrebbe respinto alcune applicazioni a causa della compatibilità con il Pebble, smartwatch concorrente dell’Apple Watch.

pebble-time-awesome-smartwatch-no-compromises-by-pebble-technology-e28094-kickstarter-2015-02-24-08-58-471

AGGIORNAMENTO: The Verge ha sentito Apple per chiarire la faccenda. La società fa sapere che l’app in questione era stata rifiutata per altri motivi, e non per la questione Pebble. Apple rassicura gli utenti che le app compatibili con questo smartwatch continueranno ad essere approvate senza problemi.

Nella giornata di domani debutterà l’Apple Watch e sembra che Apple abbia deciso di respingere alcune applicazioni menzionando come motivazione la compatibilità con il Pebble. Lo sviluppatore di SeaNav US per iPhone ha infatti condiviso la propria vicenda sul forum dedicato agli sviluppatori Pebble, sottolineando come proprio la compagnia californiana abbia motivato il rifiuto della sua applicazione con la frase “dichiara il supporto allo smartwatch Pebble“.

In questo caso Apple ha citato i seguenti punti del regolamento Apple:

  • 3.1 – Applicazioni o metadata che cita il nome di qualsiasi altra piattaforma mobile verranno respinte

Lo sviluppatore in questione ha dichiarato che l’applicazione in questione è stata presente su App Store per quasi due anni senza alcun problema – prima quindi dell’Apple Watch – evidenziando come l’aggiornamento inviato non avrebbe cambiato in alcun modo il supporto a Pebble. La soluzione per risolvere il problema, secondo Apple, è stata quella di rimuovere qualsiasi riferimento a Pebble nella scheda ufficiale dell’app.

Nonostante i dati sulla vicenda siano limitati, è possibile che Apple abbia scelto di iniziare a non accettare le applicazioni compatibili con Pebble visto il suo status di competitor rispetto all’Apple Watch.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News