L’Apple Watch arriva in Italia: un’anteprima della location, “Carlo e Camilla in Segheria”

Venerdì 17 aprile, tra esattamente 48 ore, in Italia verrà presentato Apple Watch. Il nuovo device dell’azienda di Cupertino vedrà la luce nel corso del Salone del Mobile di Milano, che oramai ha assunto il nome di Milan Design Week, perché di mobilia oramai c’è ben poco. Un evento che fa specie, soprattutto a fronte del fatto che l’Italia non è tra i nove paesi che il 24 aprile potranno godere del lancio globale dell’Apple Watch, ma un evento che, stando alle dichiarazioni di Jony Ive, doveva necessariamente prendere vita durante il Salone della città meneghina. Per avvicinarci a venerdì e per spiare il dietro le quinte siamo andati a fare un sopralluogo del locale dove sarà possibile vedere e toccare l’Apple Watch.

b

Si trova in via Meda, a pochi passi dal naviglio Pavese, il canale che collega Milano con Pavia, e si chiama “Carlo e Camilla in Segheria” la location prescelta per l’evento. Un ex fabbrica che è diventata un ristorante richiestissimo e al quale si accede soltanto su prenotazione, avendo la possibilità di sedersi nelle due lunghe tavolate che compongono i posti a sedere. Il nome, però, non è insolito, perché il “Carlo” non è altri che Cracco, il noto chef italiano che oramai ha conquistato le scene mediatiche: premiato da “Wallpaper Magazine” come miglior nuovo ristorante nella classifica “Design Awards 2015”. “Camilla“, invece, non è altri che la ragazza che ha avuto l’intuizione della Segheria: una proposta nata in via Victor Hugo, dove è possibile trovare il ristorante di Cracco, grazie al match creato da Elio Fiorucci.

Un’intuizione che ha dato vita anche al libero sfogo dell’interior designer che è Camilla, che ha voluto allestire un tavolo lungo 25 metri. Ora, dopo il successo ottenuto sulle pagine dei giornali, Carlo e Camilla si preparano a ospitare l’evento dell’anno in ambito della tecnologia e del glamour, se non anche del lusso: perché l’Apple Watch è tutto questo. La sicurezza è già schierata: ad accoglierci all’ingresso c’era un bodyguard a scrutare il campo circostante, in una via non sferzante di lusso o di chiccherie: l’allestimento, invece, inizierà domani mattina alle 9, con più di 24 ore di anticipo. Noi, così come fatto oggi, ci infileremo ancora una volta per scoprire come procedono i lavori, in avvicinamento a quanto sarà possibile vedere e provare il 17 sera.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News