Naught Reawakening: giochiamo con le ombre e la gravità

Giorno di novità su App Store per quanto riguarda i giochi per iPhone e iPad. Ora andiamo a vedere un nuovo gioco dal nome Naught Reawakening (Il risveglio), un titolo molto interessante e misterioso. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

screen640x640

VEDI SU APP STORE

In questo gioco dovremo giocare con la forza di gravità e dovremo accompagnare il protagonista, Naught, in un viaggio misterioso e avventuroso nel mondo sotterraneo. I nemici? Il nemico più grande è l’oscurità e le varie forme che può assumere nel corso del gioco. Lo stile del gioco è a metà strada tra un platform e un gioco di avventura ma è realizzato così bene da coinvolgerci immediatamente. La grafica infatti è un grande punto di forza. Insomma, un gioco molto interessante che richiede una grande concentrazione e tante abilità.

Abbiamo detto che il gioco si avvicina allo stile dei giochi platform ma, grazie all’uso dell’animazione procedurale, diventa un gioco nel quale è possibile calibrare i movimenti del protagonista adattandoli all’ambiente che lo circonda (come dicono gli sviluppatori: ad esempio è possibile farlo aggrappare a una parete, modificare la sua andatura in base alla gravità e alla superficie del suolo e farlo interagire con vari oggetti in un modo dinamico e mai visto prima). Il personaggio poi ha delle abilità particolari come ad esempio saltare e nuotare per risolvere degli enigmi, schivare i nemici e infine lottare contro creature oscure e mostruose. L’obiettivo è di aiutare Naught a sfuggire all’oscurità e a recuperare la memoria.

Il gioco si compone di circa 30 livelli e integra anche 3 livelli bonus.

L’applicazione pesa circa 55MB, è localizzata in italiano, inglese, francese, portoghese, russo, spagnolo e tedesco e richiede iOS 7.0 o successivi. Inoltre è ottimizzata per i display più grandi di iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Naught Reawakening è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 3,99€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store