Rock On – A SongPop Adventure, dimostra quanto ne sai di musica rock

In questi giorni sul web sta spopolando il ricordo di Enrico Papi che conduceva Sarabanda, programma serale trasmesso da Italia 1 ad inizio anni 2000 con numerosi concorrenti che si sfidavano per riconoscere le più difficili melodie e canzoni del momento e degli anni passati. Un fenomeno popolare non si è potuto sottrarre ai social, che adesso lo stanno facendo rivivere grazie alle strane movenze di Papi e dei personaggi che gli stavano attorno, come l’indimenticabile Uomo Gatto. Su App Store da pochi giorni è disponibile un gioco che vi permetterà di rivivere quello che era il meccanismo di Sarabanda e di sfidare gli amici a scovare le canzoni rock degli ultimi quarant’anni cercando di indovinarne il più possibile.

rock on

VEDI SU APP STORE

Rock On – A SongPop Adventure richiama il più canonico dei percorsi a mappa, con ogni livello che vi chiederà di indovinare un determinato numero di canzoni per poter accedere alla sfida successiva: ogni livello vi metterà dinanzi a dieci canzoni, per poi doverne indovinare almeno cinque per poter proseguire nella vostra avventura. Avrete dinanzi a voi una scelta multipla di cinque diverse possibilità e dovrete indovinare quella giusta, che si colorerà di verde: avrete contro anche il tempo, perché non potete attendere di ascoltare l’intera canzone, anzi vi sarà data la possibilità di ascoltarne soltanto qualche secondo, non di più.

Al di là della pura e semplice modalità di ascolto avrete la possibilità anche di sbloccare nuove modalità di gioco, come la “Apripista” che vi chiederà di raggiungere un determinato punteggio in una sorta di survival: il tempo scorrerà e farà diminuire sempre più il vostro cumulo di punti, inoltre a ogni errore ve ne saranno sottratti alcuni e a ogni canzone indovinata vi sarà restituito un po’ di tempo. Una modalità per chi con il rock ci lavora ogni giorno. Infine disponibile anche la modalità che non andrà a genere bensì a cantante o gruppo: dopo il quinto livello potrete decidere di sperimentare la vostra conoscenza sui Beatles, sui Rolling Stones, sui Queen e così via, avendo soltanto canzoni di quel determinato gruppo da dover indovinare.

Una sfida accompagnata da un buon gusto scenico, a partire dagli stage bonus che si presentano con un buttafuori dinanzi all’ingresso di un locale che vi chiederà di raggiungere determinati requisiti prima di poter accedere al livello successivo o anche il palco che si riempie di accessori per la musica e di amplificatori a ogni canzone indovinata.

Rock On – A SongPop Adventure è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi