Microsoft trasforma l’iPhone in uno scanner con Office Lens

Office Lens è la nuova applicazione di Microsoft che permette di utilizzare l’iPhone come un vero e proprio scanner, così da digitalizzare qualsiasi documento cartaceo.

Schermata 2015-04-02 alle 18.35.34

VEDI SU APP STORE

Office Lens consente di ritagliare, migliorare e rendere leggibili le immagini di lavagne e documenti cartacei, convertendoli in file PDF, Word e PowerPoint modificabili.

Office Lens trasforma l’iPhone in uno scanner tascabile, in grado di digitalizzare anche le note sulle lavagne. Con Office Lens puoi avere sempre a portata di mano documenti o biglietti da visita importanti, annotare idee e scattare foto come riferimento futuro, e raccogliere ricevute o foglietti volanti per non perderli.

Il testo stampato viene riconosciuto automaticamente (tramite OCR), permettendoti di cercare parole all’interno di immagini, copiarle e modificarle. nIn modalità Lavagna, Office Lens ritaglia e pulisce riflessi e ombre, mentre in modalità Documento, Office Lens ritaglia e colora le immagini alla perfezione. Le immagini possono essere salvate in OneNote, OneDrive o nel tuo spazio di archiviazione cloud desiderato. Con questa app è possibile convertire le immagini in file Word (.docx), PowerPoint (.pptx) o PDF (.pdf), che vengono salvati automaticamente in OneDrive.

L’applicazione è gratuita.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store