Cattivissimo Me: Minion Rush raggiunge il mezzo miliardo di download

Gameloft, azienda leader nella distribuzione di giochi digital e social, ha annunciato nel corso della giornata di ieri che Cattivissimo Me: Minion Rush, endless runner sviluppato e pubblicato su App Store in collaborazione con Illumination Entertainment e Universal Partnerships & Licensing, ha superato il mezzo miliardo di download. Per il settore del mobile gaming, la cifra è un traguardo importante dato che equivale a un download per ogni 14 abitanti sulla Terra, basandoci sull’attuale popolazione di poco oltre i 7 miliardi totali.

minion

VEDI SU APP STORE

Basato su Cattivissimo Me, franchise cinematografico di Illumination Entertainment e di Universal Pictures, dal giorno del lancio avvenuto quasi due anni fa, nel giugno 2013, i download di Minion Rush sono aumentati esponenzialmente: da 50 milioni in poco meno di un mese a 300 milioni alla vigilia del suo primo anniversario fino a superare il mezzo miliardo agli inizi del 2015. Di conseguenza, Cattivissimo Me: Minion Rush è “il gioco su licenza più scaricato al mondo su App Store e Google Play nel 2014”. Già in passato, inoltre, Minion Rush era stato premiato con altri titoli, come il Nickelodeon Kids’ Choice Award e il BAFTA Award, oltre a essere stato inserito nella raccolta dell’App Store dei migliori dell’anno 2013 e 2015.

Grazie a 14 aggiornamenti nel corso di questi due anni, aggiungendo nuove sfide, nuovi minigiochi, nuovi ambienti e location, tra cui il laboratorio segreto di el Macho, la Spiaggia Minion, il Laboratorio della Marmellata e il Minion Park, Minion Rush è riuscito a confermarsi sempre innovativo e mai stantio; i giocatori, dal giugno 2013, hanno commesso oltre 273 miliardi di Azioni Cattivissime e hanno corso per oltre 37 milioni di chilometri, pari alla distanza tra la Terra e la Luna moltiplicata per diecimila volte, si legge nel comunicato diffuso da Gameloft a mezzo stampa.

Cattivissimo Me: Minion Rush è disponibile gratuitamente su App Store, con acquisti in-app a disposizione dell’utenza.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News