Marchionne: “iCar? Mai prendere alla leggera quello che fa Apple”

Anche Sergio Marchionne ha commentato i rumor su una possibile auto elettrica prodotta da Apple. L’Amministratore Delegato di Fiat Spa e Gruppo Chrysler è consapevole che qualsiasi progetto targato Apple può essere potenzialmente devastante per qualsiasi mercato.

marchionne-fiat500

Come riporta Autoblog, interpellato sulla “iCar” Marchionne ha dichiarato:

Qualsiasi cosa faccia Apple, io non la prendo alla leggera perchè è un’azienda con un capacità elevata e con capacità finanziaria più grande di noi. Quella che non sottovaluterei è la capacità dell’industria automobilistica ad adattarsi. Non mi preoccupa, anzi aiuterà anche noi ad evolverci.

E sulle auto elettriche:

Io non ho mai creduto nella soluzione elettrica come portafoglio di FCA. Abbiamo la 500 elettrica con tanti pregi ma anche tanti limiti. La soluzione ibrida è inevitabile. Il primo passo avanti lo vedremo a Detroit il prossimo anno, il primo esempio di plugin hybrid per il van che presenteremo. Sul diesel abbiamo fatto passi avanti enormi e secondo me è sbagliato additarlo come l’origine di tutti i mali. Avremo bisogno di un incentivo per spingere l’ibrido. Il costo industriale è alto, dobbiamo trovare un modo per avvicinare il prodotto ai clienti. Non è comunque la prima cosa da fare, non è una priorità.

Insomma, Marchionne sa che Apple, malgrado non abbia mai realizzato un’auto, può essere comunque un concorrente temibile per il futuro.

 

 

Offerte Amazon di oggi