Ormai non è più una sorpresa: Apple Pay è un sistema di pagamento apprezzato dai clienti, tanto che negli USA viene utilizzato già da milioni di persone. Una nuova conferma arriva calla Chase Bank, che proprio oggi ha annunciato un risultato importate legato proprio ad Apple Pay.

L’ultimo report pubblicato dalla società bancaria Chase Bank conferma che oltre 1 milione dei suoi clienti ha iniziato ad utilizzare le carte di credito tramite il sistema di pagamento mobile creato da Apple. Ad utilizzare maggiormente Apple Pay sono i clienti più giovani e con redditi sopra la media. Alcuni giorni fa, anche Bank of America aveva pubblicato un risultato simile, con 800.000 clienti che hanno iniziato ad utilizzare Apple Pay.
Ricordiamo che Apple Pay supporta le carte di credito e debito dei tre circuiti principali, American Express, MasterCard e Visa, emesse dalle banche più popolari. Quando si aggiunge una carta di credito o debito in Apple Pay, il numero non viene archiviato né sul dispositivo né sui server Apple. Viene invece assegnato un codice univoco Device Account Number, crittografato e memorizzato in totale sicurezza nel Secure Element su iPhone o su Apple Watch. Ogni transazione è autorizzata tramite un codice univoco e valido una sola volta, utilizzando il Device Account Number personale; inoltre, anziché usare il codice di sicurezza sul retro della carta, Apple Pay crea un codice di sicurezza dinamico per convalidare ogni transazione.