Un nuovo rumor apparso in rete parla di numeri incredibili per Apple Watch. Parliamo di previsioni di vendite durante l’anno e di app disponibili al lancio. Secondo Trip Chowdhry di Global Equities Research, lo smartwatch di Apple vanterà uno store di 100.000 applicazioni già pronte al lancio, oltre che far registrare 42 milioni di unità vendute entro la fine dell’anno in corso.
L’affermazione di Chowdry riguardante il numero (forse esagerato per il lancio) di circa 100.000 applicazioni già pronte si basa sulla sua partecipazione a sei diversi hackathons focalizzati sul Watch di Apple negli ultimi mesi. Ovviamente le app non mancheranno per il nuovo smartwatch di Cupertino (considerando anche che Apple ha collaborato con alcuni sviluppatori terzi per preparare le app per il lancio), ma parlare di un numero così elevato forse corrisponde a lanciare una scommessa già perdente in partenza. Non perchè le app per il Watch non possano avere successo, ma perchè il tempo è troppo stretto per raggiungere quota 100.000. In fondo per l’App Store di iOS sono stati necessari 16 mesi per raggiungere lo stesso numero di applicazioni.
Ma se la prima affermazione è stata un po’ azzardata (forse), la previsione di vendite è decisamente più in linea con altri report e previsioni. C’è chi parla di 30 milioni di unità e chi addirittura di 60 milioni di unità per il primo anno, quindi i 42 milioni entro dicembre si trovano nella media. Ovviamente si parla di numeri grandi per la categoria di prodotto, numeri che potrebbero portare il Watch ad essere uno dei dispositivi dall’adozione più rapida nella storia.
Chowdry pensa che l’orologio Apple inevitabilmente potrebbe “convertire” ogni utente iPhone in quanto si configura come un’estensione dello stesso. Chi ha un iPhone quindi potrebbe essere interessato ad ampliare le potenzialità del suo device.
Con il tempo potremo vedere se questo rumor si rivelerà realtà (o almeno si avvicinerà alla realtà delle cose) oppure resterà solo una previsione.
[via]
