Google rilascia YouTube Kids su App Store USA

Google ha appena annunciato il rilascio su App Store USA dell’applicazione YouTube Kids, contenente tutti i video consoni ad un pubblico di giovanissimi.

screen640x640

VEDI SU APP STORE

YouTube ospita milioni di video sui più disparati argomenti, non tutti adatti ai più piccoli. Con YouTube Kids, il genitore può far utilizzare questa app al proprio figlio, senza il rischio che possa capitare su video non propriamente consoni all’eta del bambino.

La nuova applicazione, voluta fortemente da Google, ha un’interfaccia colorata e adatta ai più piccoli. Le anteprime dei video sono molto più grandi e anche le icone sono più “giocose” e simpatiche. Ci sono poi tutta una serie di opzioni che il genitore può impostare, come il timer, il volume massimo e i filtri di ricerca.
936971630
Con il Timer, il genitore può limitare l’utilizzo dell’app entro un certo periodo di tempo, mentre con le impostazioni audio il genitore può evitare che il bimbo alzi troppo il volume. Con le funzioni di ricerca, il genitore può scegliere che tipi di video può trovare il proprio figlio, oppure può limitare la visione ai soli filmati presenti nella pagina iniziale.

YouTube Kids al momento è disponibile solo sullo store USA.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News