7 notizie per 7 giorni: nuovo appuntamento con la rubrica hi-tech di iPhoneItalia – Appuntamento 08/02

Chi possiede un iPhone è, nella maggior parte dei casi, anche un appassionato di tecnologia, come lo siamo noi di iPhoneItalia. Proprio per questo abbiamo deciso di creare una nuova rubrica, denominata “7 notizie per 7 giorni”, nella quale verranno riassunte le 7 notizie di tecnologia più interessanti e curiose della settimana, ma non riguardanti propriamente il mondo iPhone. Un modo per discutere insieme di tecnologia e non far mancare nulla ai nostri lettori! Eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento.

banner-7per7-570x2181111111

Nuovo attacco Cryptolocker in Italia

Schermata 2015-02-07 alle 12.26.27

I laboratori Trend Micro hanno intercettato una nuova ondata di attacchi del famigerato ransomware Cryptolocker, ricomparso negli ultimi giorni sotto forma di una nuova variante. Molti utenti italiani sono già caduti in trappola.

“Ransomware” si riferisce a una classe di malware che tiene in “ostaggio” un computer, fino a quando l’utente paga un determinato importo in denaro, così da ricevere istruzioni specifiche per sbloccarlo. Il Ransomware Cryptolocker, una volta eseguito, ha la capacità di infettare qualsiasi sistema Windows, criptando quasi immediatamente tutti i dati presenti sul disco rigido e richiedendo poi un pagamento all’utente. Attenzione però, il pagamento del riscatto non garantisce il ripristino della normalità. Questo perché la durata dei server che contengono le chiavi per decriptare i file è limitata e varia da poche ore a qualche giorno.

Cryptolocker si diffonde tramite un allegato di posta elettronica. Adottando un metodo di camuffamento si presenta tramite un allegato di tipo ZIP, che contiene un file eseguibile.

Il file non è visibile come “<nomefile>.exe” ma come “<nomefile>.<pdf><docx><ecc.>.exe” perché l’attaccante sfrutta il fatto che i sistemi Windows non mostrano di default le estensioni dei file e un file così creato verrebbe visualizzato come “<nomefile>.pdf” nonostante sia un eseguibile, inducendo gli utenti ad aprirlo ed eseguirlo.

Una volta installato, il malware inizia a cifrare i file del disco rigido e delle condivisioni di rete mappate localmente con la chiave pubblica e salva ogni file cifrato in una chiave di registro.

Il software, quindi, informa l’utente di aver cifrato i file e richiede un pagamento di 300 USD o Euro con un voucher anonimo e prepagato (es. MoneyPak o Ukash), o 0.5 Bitcoin per decifrare i file. Il pagamento deve essere effettuato entro 72/100 ore, altrimenti la chiave privata viene cancellata definitivamente rendendo impossibile ripristinare i file. Il pagamento del riscatto consente all’utente di scaricare un software di decifratura con la chiave privata già precaricata. Se Cryptolocker viene rimosso, e la cifratura è iniziata, i file già cifrati rimangono inutilizzabili. L’unica soluzione, oltre la prevenzione, è quella di implementare difese adeguate per non far agire il malware.

3DPrint Hub: dalle ossa ai modelli di milza e rene fino ai tutori interattivi, la nuova frontiera della medicina è nella stampa 3D

3DPrint Hub_dettaglio 1

Stampare fratture ossee per una più accurata valutazione del quadro clinico, realizzare tutori traspiranti al posto del gesso, oppure ricostruire le ossa fino ad arrivare, nell’arco di qualche anno, alla creazione di organi artificiali, realizzati partendo da cellule vive. Il futuro della medicina passa attraverso la stampa 3D che ha aperto nuove frontiere in grado di migliorare sensibilmente la qualità di vita dei pazienti. E proprio la stampa 3d applicata al settore medico sarà uno dei temi maggiormente affrontati nel corso di 3DPrint Hub, l’appuntamento che dal 5 al 7 marzo 2015 a fieramilanocity farà incontrare l’universo della stampa 3D con il mondo produttivo italiano analizzando le infinite applicazioni pratiche della stampa 3D nella vita reale: dal settore edile a quello aerospaziale, meccanico e nautico passando per l’arredo, l’arte e la gioielleria la tre giorni di 3DPrint Hub organizzata da Senaf affronterà ogni utilizzo della stampa 3D a 360 gradi.

In particolare, nel settore medicale con le nuove tecnologie di scansione e stampa 3D è possibile rendere completamente digitale e più accurata la produzione dei dispositivi medici su misura come ad esempio tutori anatomici ed ortesi. I pazienti quindi possono personalizzare il prodotto nella sua estetica, nelle funzionalità e nelle prestazioni terapeutiche senza alcun costo aggiuntivo e con assoluta precisione. Al tempo stesso, il miglioramento delle macchine TC, sempre più performanti, permette un post-processing tridimensionale che sta rivoluzionando la medicina attuale, soprattutto all’interno della sfera ortopedico-traumatologica, un argomento, questo, che verrà approfondito nel corso di 3DPrint Hub nel 1° meeting italiano di stampa 3D nel medicale e in ortopedia e traumatologia.

Ma le aree dimostrative medicali presenti a 3DPrint Hub non riguarderanno solamente il settore ortopedico-traumatologico ma anche l’impatto innovativo apportato dalla stampa 3D nel settore della chirurgia addominale con interventi effettuati con chirurgia laparoscopica o robotica. Il modello stampato consente una migliore comprensione dei rapporti anatomici tra le diverse strutture e, al tempo stesso, garantisce la possibilità di pianificare con cura gli accessi e gli spazi di manovra.

Tra le nuove applicazioni della stampa 3D che verranno proposte nel corso della tre giorni di Milano, anche quelle relative alla chirurgia vascolare, che aprono nuovi scenari nella fase di pianificazione pre-operatoria, con l’uso di modelli patient-specific capaci di riprodurre la patologia a carico dei vasi, in particolare dell’aorta, come aneurismi e dissezioni. In pratica, grazie alla stampa 3D, è possibile studiare in vitro la fluidodinamica cardiovascolare e l’applicazione di tali modelli per simulare casi clinici reali per dare ai pazienti soluzioni ad hoc. Molti i modelli già utilizzati: dalla milza per espianto, al rene per donazione da vivente e al tumore del rene, della milza e del pancreas, all’aneurisma e al modello di osso temporale con dettaglio dell’orecchio interno, fino ai modelli vascolari rigidi trasparenti (aorta sana, aorta con aneurisma, dissezione aortica).

Nel corso di 3DPrint Hub troverà spazio anche la sfera ortodontica con la dimostrazione di applicazioni in grado di stampare allineatori dentali, consentendo così una maggiore velocità del processo produttivo, la possibilità di lavorazione digitale a distanza e una più precisa definizione degli oggetti finiti. Tra presente e futuro, infine, 3DPrint Hub sarà l’occasione anche per scoprire le applicazioni dei prossimi anni come, ad esempio, la start-up sviluppata da Proteo che punta a cambiare completamente il concetto di tutore grazie alla definizione di un sistema di modellazione per parametrizzare rapidamente la geometria dei tutori, con la possibilità di variare a seconda dei pazienti e delle esigenze terapeutiche o estetiche.

Tre consigli per proteggere i tuoi dati finanziari

Schermata 2015-02-07 alle 12.23.05

Secondo l’Identity Theft Resource Center, durante il 2014 sono stati segnalati 783 attacchi alla sicurezza e violazioni dei dati, che hanno messo a rischio più di 82 milioni di consumatori e un numero maggiore di imprese. Di questi 783 attacchi, 43 hanno coinvolto banche o istituti di credito, mettendo a rischio i dati finanziari di più di 1,1 milione di persone.

 

Sebbene la maggior parte delle grandi aziende, delle istituzioni finanziarie e dei venditori abbiano fatto della sicurezza dei pagamenti la loro prima priorità, i consumatori hanno ancora bisogno di ricevere informazioni aggiornate sulla sicurezza dei pagamenti. Ecco perché PayPal vuole dare qualche suggerimento per proteggere i vostri dati finanziari durante tutto l’anno.

 

Ecco tre consigli per vivere una vita all’insegna della sicurezza finanziaria:

 

Abbracciate il Portafoglio Digitale. Il mobile wallet non vi consente solo di alleggerire le vostre tasche quando uscite di casa, ma vi garantisce anche una maggiore tranquillità quando fate degli acquisti. PayPal offre ai suoi clienti uno dei portafogli digitali più sicuri e all’avanguardia a livello globale, in cui tutti i pagamenti sono monitorati ventiquattr’ore su ventiquattro e protetti da un sistema di crittografia di livello superiore. E poiché PayPal è agnostico in fatto di dispositivi, può essere utilizzato con sistemi Android, Blackberry e iPhone, consentendo a chiunque di effettuare quasi ovunque pagamenti in maniera sicura utilizzando i propri telefoni cellulari.

 

Proteggete I Vostri Dispositivi con una Password. Poiché il numero delle transazioni da mobile sta crescendo, è necessario che i sistemi di sicurezza che utilizziamo per proteggere i nostri dati finanziari siano inclusi sui nostri dispositivi. E sebbene i mobile wallet offrano una sicurezza maggiore, siamo ancora soggetti al furto o alla perdita dei dispositivi. La soluzione più semplice per proteggere il vostro cellulare e il suo prezioso contenuto è creare un codice che blocchi chiunque non lo conosca. Tutti gli smartphone più diffusi consentono di scegliere questo codice – alcuni utilizzano anche la tecnologia del riconoscimento tramite impronta digitale – e ci vogliono meno di 5 minuti per impostarlo.

 

Scegliete Metodi di Pagamento Più Sicuri. Quando acquistano online, le persone spesso si preoccupano dei rischi legati alla condivisione dei dati della propria carta di credito e dimenticano l’esistenza di altre opzioni di pagamento. PayPal è un’alternativa sicura per pagare online o in negozio tramite carta di credito o di debito. Il servizio è offerto come opzione di pagamento su milioni di siti popolari.

 

Infine, è sempre importante assicurarsi che il sito internet su cui state acquistando sia sicuro. Un modo semplice di verificarne la sicurezza è controllare la URL. Le URL iniziano sempre con un Hypertext Transfer Protocol, o HTTP. Una “S” alla fine —“HTTPS”— sta per “sicuro,” e indica che il sito internet ha un ulteriore livello di funzionalità di sicurezza, che permette la comunicazione sicura delle informazioni di pagamento.

Ruckus Wireless svela i trend 2015 sul Wi-Fi

Schermata 2015-02-07 alle 12.19.43

La tecnologia Wi-Fi sta avendo un impatto continuo e sempre più rilevante sui consumatori, sulle imprese, sui luoghi pubblici e sui service provider di ogni tipo. La rivoluzione degli smartphone continua a ridisegnare il panorama del wireless dal momento che gli utenti, in tutte le aree geografiche e appartenenti a tutti i gruppi socio-economici, utilizzano questi dispositivi che possono fare molto più di una semplice telefonata. Infatti, recenti sondaggi hanno sottolineato come le chiamate vocali non rientrino nemmeno nelle prime 5 attività menzionate fatte attraverso uno smartphone.

Oggi siamo in un mondo data-centrico e nessuna tecnologia è più adatta del Wi-Fi ad approcciate questa realtà. Si tratta di una tecnologia che gli utenti cercano in ogni azienda o in qualsiasi luogo pubblico in cui entrano. In un certo senso, il Wi-Fi è diventato una vera e propria necessità. È come l’acqua corrente o l’elettricità: ci si aspetta di trovarlo e, se non se ne può disporre, se ne accusa l’assenza in termini di qualità della vita. Nel caso del mondo professionale, la mancanza di un Wi-Fi affidabile rappresenta un serio svantaggio in termini di concorrenza, Ciò è specialmente vero nel settore alberghiero, in cui gli hotel molto spesso vengono scelti in base alla qualità del servizio Wi-Fi che offrono. Questo mega-trend presenta enormi opportunità sia alle imprese che ai service provider di ogni tipo, e alcuni hanno già percepito il vantaggio e si stanno muovendo di conseguenza.

Nel caso dei service provider, quasi nessuno è risultato aggressivo come gli Operatori Cable (MSO), che sono arrivati a considerare il Wi-Fi come strategico per il proprio business. Si tratta di un altro servizio che aggiungono alla loro offerta e che riduce in modo consistente la perdita di clienti. In questo gli MNO sono stati molto competitivi, dal momento che guardano al Wi-Fi come mezzo per ridurre il carico delle macro reti cellulari in zone ad alta densità. Un ovvio esempio sono gli stadi, in cui la capacità dei datati network DAS non è nemmeno lontanamente in grado di gestire decine di migliaia di smartphone e tutti gli upload di video su Facebook, Instagram, e altri canali che avvengono durante gli eventi sportivi di alto profilo e altre occasioni in cui si riuniscono migliaia di persone munite di dispositivi mobili.

In conclusione, il Wi-Fi è la soluzione perfetta per affrontare le sfide globali che vedono al centro di tutto i dati e una richiesta sempre maggiore in termini di qualità e quantità della connettività.

Lo scenario Enterprise

  1. Il 2015 sarà l’anno dell’802.11ac. Ora che il mercato consumer e i dispositivi mobili dotati di tecnologia 802.11ac sono comuni, le imprese, i luoghi di lavoro, le organizzazioni e le scuole si stanno attivando in fretta per supportarlo. L’adozione di dispositivi consumer intelligenti 802.11ac combinati con la continua crescita del fenomeno BYOD sta costringendo le organizzazioni a passare al più presto a infrastrutture Wi-Fi supportate dallo standard 11ac.
  1. Monetizzare la WLANsignifica tradizionalmente far pagare per l’utilizzo della stessa. Oggi le organizzazioni hanno l’opzione di aggiungere servizi come analisi di dati, location, pubblicità e marketing come nuove forme di monetizzazione. Questi servizi possono portare grossi benefici all’organizzazione o al business per capire meglio aspetti base come i trend della WLAN, i movimenti dei consumatori e i dati demografici. Nel 2015 si assisterà a una crescita continua di questi nuovi metodi per monetizzare gli investimenti nelle infrastrutture Wi-Fi.
  1. L’impulso senza fine a tagliare i costi nei Data Center, riducendo le spese immobiliari e delle strutture, continua a guidare la domanda per la virtualizzazione.  Per quanto riguarda il wireless, la virtualizzazione fornisce un altro livello di flessibilità, legata al modello di alta disponibilità di Data Center. La virtualizzazione, inoltre, abbassa i costi CAPEX per molte tecnologie e apre le porte a servizi regolati.
  1. Il cloud continuerà a fornire ai VAR servizi facili da dislocare per clienti che preferiscono il ‘wireless-as-a-service’. I piccoli business potranno a questo punto beneficiare delle tecnologie tipiche delle grandi aziende, come i servizi basati sulla localizzazione (LBS) e accessi guest sicuri.
  1. La tecnologia basata su Hotspot 2.0 (ad esempio Passpoint) continuerà a essere adottata dai mercati verticali che forniscono accesso al Wi-Fi pubblico come il settore alberghiero e dei trasporti, oltre a tutto il settore enterprise in generale. Con Hotspot 2.0, sempre più consumatori saranno in grado di navigare wireless senza problemi i e in modo sicuro.

Lo scenario per gli Operatori telefonici/Service Provider

  1. I service provider accelereranno la loro mossa verso il mercato dei servizi gestiti da Wi-Fi, in modo da generare entrate incrementali, rafforzare i loro rapporti con i clienti, fare upselling di altri servizi e gettare le basi per nuove offerte, tra cui un servizio di small cell LTE dagli MNO.
  1. La Network Functions Virtualization (NFV) continuerà a diffondersi nell’industria WLAN. Questo trend è iniziato in primavera quando, per esempio, Ruckus ha annunciato il virtual SmartCell Gateway (vSCG), e continua ad avere sempre più successo. Questo processo richiede un significativo cambio operativo per i service provider, ma l’economia della virtualizzazione è molto convincente.
  2. Le chiamate Wi-Fi inizieranno ad acquisire sempre maggiore importanza nel corso del 2015 grazie anche al supporto di Apple.  Questa tecnologia (3GPP IR-92) genererà una quantità addirittura maggiore di traffico smartphone sulle reti Wi-Fi e altererà le basi del modello di business degli MNO. Inoltre, le chiamate Wi-Fi porranno fine al mercato delle femtocell.
  3. Gli operatori via cavo accelereranno i loro roll-out largamente basati sul Wi-Fi come modo per mantenere i loro abbonati soddisfatti, diminuendo la possibilità di abbandono. Gli operatori via cavo in ogni parte del mondo ora vedono il Wi-Fi come leva strategica per il loro business.
  4. Il 2015 sarà l’anno in cui vedremo iniziare a formarsi consorzi di roaming Hotspot 2.0 su larga scala, soprattutto attorno ai grandi operatori via cavo. Queste associazioni uniranno le isole di connettività che ci circondano per assicurare un’esperienza di rete senza intoppi e sicura.
  5. 802.11ac Wave 2 sarà il prossimo standard Wi-Fi per i service provider e nel 2015 inizierà il suo avviamento. Presenta funzionalità multi-utente, multi-input e multi-output (MU-MIMO), sistema che permette a un access point Wi-Fi di comunicare con più di un utente alla volta.
  6. Gli home-spot diventeranno un’offerta standard deli operatori via cavo in tutto il mondo. Questo approccio aumenterà in modo considerevole l’influenza del Wi-Fi e così aumenterà l’utilità di queste offerte.
  7. Il mercato delle Small Cell LTE continuerà a svilupparsi molto lentamente, data la problematica sulla difficile allocazione dei costi per chi paga il servizio indoor. La maggior parte dell’entusiasmo a proposito delle Small Cell LTE si è concentrata sul mercato indoor, dal momento che è quello in cui si concentrano le persone, ma l’economia punta a luoghi che devono pagare per questi servizi. E questo non è realizzabile senza un host small cell LTE neutrale.
  8. La tecnologia LTE nelle bande non autorizzate (aka LTE-U) ha generato parecchie discussioni nel 2014.  La tecnologia avrà successo se 3GPP implementerà Listen-Before-Talk, in modo che sia un buon compagno per il Wi-Fi. Il 2015 vedrà un progresso significativo in questa direzione.

Fitbit annuncia la disponibilità di fitbit Charge HR e Surge

Schermata 2015-02-07 alle 12.15.23

Fitbit ha annunciato la disponibilità di Fitbit Charge HR, da oggi distribuito in tutta Europa e di Fitbit Surge, in arrivo in UK e con disponibilità nei restanti paesi europei a partire da Aprile.

L’azienda ha inoltre annunciato che estenderà le funzioni più apprezzate come il riepilogo dell’allenamento direttamente sul dispositivo – già disponibile sul Fitbit Surge – al Fitbit Charge HR e aggiungerà nuove funzioni, come il supporto per più dispositivi all’intera linea di prodotti.

Fitbit Charge HR racchiude tecnologie avanzate e algoritmi estremamente sincronizzati in un design molto elegante:

La tecnologia proprietaria di misurazione ottica del battito cardiaco PurePulse fornisce un monitoraggio continuo e automatico al polso della frequenza cardiaca durante tutto il giorno (non solo quando si è svegli) e durante gli allenamenti per condividere un quadro completo del proprio stato di salute:

  • Motiva gli utenti a mantenere l’intensità dell’allenamento e a monitorare le calorie bruciate automaticamente, senza il bisogno di una scomoda fascia toracica
  • Ottenere un conteggio accurato delle calorie bruciate per le attività che non includono passi, come andare in bici, step o altri esercizi di gruppo
  • Raggiungere l’intensità Consumo grassi, Cardio o Peak con le zone di frequenza cardiaca semplificate e monitorare la frequenza cardiaca di quando si è a riposo

Abbiamo un display OLED che mostra tutte le statistiche in tempo reale incluse la frequenza cardiaca, i passi compiuti, i pani saliti, le calorie bruciate ed il tempo. La Modalità Allenamento registra gli esercizi semplicemente premendo il bottone laterale e condivide le statistiche in tempo reale sul display, insieme ad una sintesi dettagliata dell’allenamento e informazioni sulla frequenza cardiaca direttamente sulla dashboard Fitbit. L’identificativo delle chiamate tiene gli utenti sempre connessi vibrando e mostrando il nome o il numero di chi sta chiamando quando uno smartphone è nelle vicinanze. Il rilevamento automatico del sonno monitora la qualità del sonno; inoltre, incorpora la sveglia tramite vibrazione. Si tratta di un comodo braccialetto di alta qualità, resistente all’acqua, realizzato con nuovi materiali, con una chiusura migliorata e con una batteria fino a 5 giorni di vita

Il Fitbit Fitness Super Watch – Fitbit Surge – offre tutte le rivoluzione caratteristiche del Fitbit Charge HR e inoltre:

  • GPS integrato che fornisce statistiche relative al passo, distanza, altitudine e tempi parziali. Il Fitbit Surge si sincronizza perfettamente con i dispositivi mobile per mostrare lo storico dei percorsi intrapresi e le sintesi degli allenamenti, portando ad un allenamento intelligente
  • La Modalità Sport Multiplo, permette di registrare diversi allenamenti e visualizzare riassunti completi delle attività fatte – incluse la frequenza cardiaca e le calorie bruciate
  • La Combinazione intelligente delle funzionalità di uno Smartwatch includono la personalizzazione dell’interfaccia, l’identificativo delle chiamata, notifica dei messaggi e controllo musicale remoto
  • Avanzata tecnologia con otto sensori – GPS, accelerometri su 3 assi, bussola digitale, misurazione ottica del battito cardiaco, altimetro, sensore di luce ambientale e touchscreen
  • Schermo LCD Retroilluminato per rendere più semplice la navigazione attraverso le statistiche in tempo reale, le applicazioni per l’allenamento e gli allarmi
  • Batteria fino a 7 giorni di durata per poter monitorare una settimana di lavoro o una maratona con una sola carica

Prezzi e Disponibilità

Il Fitbit Charge HR e il Fitbit Surge sono attualmente disponibili su Fitbit.com e sui principali siti dei rivenditori nazionali. Il Charge HR sarà disponibile dai migliori rivenditori nazionali tra cui MediaWorld, Euronics, gruppo Elite, Mondadori Megastore, gruppo SME e molti altri.

  • Fitbit Charge HR (€149.99) è disponibile in nero, prugna, blu e mandarino
  • Fitbit Surge (€249.99) sarà disponibile in nero, blu e mandarino

 

*Questi colori saranno presto disponibili. Il Fitbit Charge, il Fitbit Charge HR e il Fitbit Surge saranno disponibili nelle taglie small, large e extra large (la tagli extra large sarà acquistabile solo attraverso il sito Fitbit.com)

Waze festeggia il carnevale

Schermata 2015-02-07 alle 12.10.34

E’ tempo di Carnevale e maschere e Waze celebra questa allegra festa con tutta la comunità di wazers. Waze, la social navigation app con 50 milioni di utenti nel mondo, lancia il progetto speciale “Carnival season” che permetterà a tutta la comunità di essere sempre aggiornata in tempo reale su tutti gli eventi e le condizioni di traffico nel periodo di Carnevale.

Per scoprire dove sono sfilate e feste in maschera, basta dare un’occhiata a Waze: attraverso notifiche push e messaggi in box infatti, i viaggiatori italiani saranno aggiornati in tempo reale sulle condizioni di viabilità delle strade durante eventi e sfilate carnevalesche e potranno così ricercare un itinerario alternativo.

Inoltre, per l’occasione, le mappe torneranno a essere invase dai road goodies, le divertenti icone che gli utenti possono acquisire – guidandoci sopra – per guadagnare 3 punti-utente. Catturandole tutte sarà possibile diventare un vero top wazer.

Plantronics presenta 4 nuove soluzioni audio professionali

voyager-edge-black-case

Plantronics presenta quattro nuovi dispositivi audio UC (Unified Communication), progettati per offrire qualità audio elevata e e la tecnologia per la gestione dei rumori, per aiutare a comunicare e a collaborare in qualsiasi luogo di lavoro.

I nuovi prodotti sono Blackwire 725, il primo auricolare stereo UC con la cancellazione attiva di rumore (ANC Active Noise Cancelling) per coloro che vogliono rimanere concentrati in ambienti lavorativi rumorosi; Voyager Edge UC, l’ultimo prodotto della famiglia di auricolari Bluetooth Voyager per chi è sempre in movimento; Calisto 610, un vivavoce portatile per conference call immediate, dovunque ci si trovi, e Clarity 340, pensato per chi ha problemi di vista, udito o di perdita di agilità.

Blackwire 725:

Il primo prodotto UC dell’azienda con la tecnologia di cancellazione attiva del rumore (ANC) fornisce un’opzione con filo a un prezzo molto conveniente. Blackwire 725 è pensato per gestire le chiamate da PC o ascoltare la musica e file multimediali con il suono hi-fi dinamico. Inoltre con la combinazione audio a banda larga, Digital Signal Processing e un microfono a cancellazione del rumore, le chiamate in entrata e la voce risultano di ottima qualità.

Voyager Edge UC:

Nuovo stile wearable per gli utenti mobile che hanno bisogno di farsi ascoltare e vogliono utilizzare i propri dispositivi Bluetooth abilitati per le comunicazioni (laptop, smartphone o tablet). La soluzione include una piccola chiavetta Bluetooth USB che fornisce audio a banda larga per il proprio laptop. L’ultima novità della linea Voyager offre un design che si adatta velocemente al proprio orecchio e una batteria portatile per la ricarica. Vanta la tecnologia audio di Plantronics che elimina il rumore dirompente di fondo e fornisce funzionalità intuitive, reattive che permettono di muoversi, rispondendo automaticamente alle chiamate quando lo si porta all’orecchio.

Calisto 610:
Vivavoce USB con filo che fornisce agli utenti la possibilità di creare facilmente conference call per piccoli gruppi. Permette di ascoltare i partecipanti in remoto, garantendo buona qualità, audio omni-direzionale, molto semplice da trasportare, si integra con un softphone di propria scelta, il tutto al prezzo di un vivavoce base, inclusa la custodia.

Clarity 340:
Progettato per knowledge worker con problemi di vista, udito e di agilità, il telefono handset-style Clarity 340 fornisce un suono amplificato, uno schermo di facile lettura, grandi tasti per la composizione e un audio nitido.

Prezzo e disponibilità:

Voyager Edge UC, Blackwire 725, e Calisto 610 sono disponibili immediatamente. Clarity 340 sarà disponibile a marzo. Il prezzo consigliato per Voyager Edge UC è € 149, Blackwire 725 € 179, Calisto 610 €99 e Clarity 340 €149.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News