Piper Jaffray agli investitori: “Il valore di Apple è nella piattaforma, non nei prodotti”

Gene Munster di Piper Jaffray ha pubblicato l’annuale nota per i suoi investitori, offrendo diversi suggerimenti su come investire il denaro in borsa. Per la prima volta, l’analista non si è concentrato sui cicli di produzione annuale di Apple, ma ha fornito un’interessante punto di vista sul futuro dell’azienda.

10401-2611-c13a9a580298cc394def04d2011338ad401cfdf5_large_2x-l

Per Munster, la forza di Apple non va ricercata più nei suoi prodotti, quanto sulla potenza della sua piattaforma e su una clientela affezionata e fedele. L’analista ritiene che investire in Apple sarà sempre un’affare, perchè il titolo può oscillare verso l’alto o verso il basso, ma a lungo termine è sempre destinato a crescere. Il motivo sta nel fatto che chi entra nella piattaforma Apple, fatta di un connubio quasi perfetto tra iOS, OS X e servizi online, difficilmente riesce poi a farne a meno, a prescindere dai nuovi iPhone o iPad che vengono presentati di anno in anno.

Questo punto di vista è molto interessante, perchè fa capire agli investitori che il valore di Apple non può essere più misurato solo sulla bellezza del nuovo iPhone o sulle caratteristiche del nuovo iPad, in quanto la vera forza dell’azienda è la sua piattaforma.
[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News