iBlast Moki: la recensione

iBlast Moki è un puzzle game fumettoso e simpatico, che somiglia a Rolando almeno sotto l’aspetto grafico.

iblastmoki_iphone_2044

Titolo: iBlast Moki. Prezzo: 1,59€. Dimensione: 9.9 Mb. Link AppStore. Fw 2.2.1

Come dicevo prima, il gioco può sembrare a prima vista molto simile a Rolando, ma le similitudine si fermano soltanto alla grafica e alla forma dei personaggi. In iBlast Moki, infatti, lo scopo è semplice: dobbiamo spostare i Moki da un punto ad un altro (traguardo) utilizzando i vari oggetti a disposizione, che possono essere bombe, funi e così via.

iblastmoki_iphone_2047

Il giocatore deve quindi selezionare l’oggetto che vuole utilizzarle, posizionarlo nel modo giusto (ad esempio per le bombe dobbiamo scegliere la potenza e l’angolatura di tiro), ed utilizzarlo, sempre tramite touchscreen. Se il Moki giunge a destinazione il livello è suprato, e viene mostrato un punteggio in base al tempo impiegato, altrimenti bisogna riprovare.

I primi livelli sono molto semplici, e prevedono l’uso delle sole bombe. Andando avanti nel gioco, invece, dovremo usare tutta la nostra abilità non solo nello scegliere gli oggetti giusti da utilizzare, ma anche come e quando farlo. Logicametne i vari strumenti a disposizione sono in numero limitato, e questo rende il tutto più avvincente.

iblastmoki_iphone_2045

I livelli da superare sono 70, divisi in 6 mondi, e questo assicura una buona longevità, anche perchè sono giocabili singolarmente (magari per cercare di ottenere un punteggio maggiore).

iblastmoki_iphone_2048

La grafica l’ho trovata davvero carina, ben realizzata e con colori vivi che danno la sensazione di un’atmosfera rilassante, proprio come il gioco.

iBlast Moki supporta anche la piattaforma di social gaming Plus+, per condividere livelli aggiuntiti e punteggi con altri utenti.

iblastmoki_iphone_2049

Tirando le somme possiamo dire che questo gioco vale la pena di essere provato, perchè è un mix di logica, riflessione e velocità, il tutto realizzato perfettamente.

VOTI

Audio: 7
Gameplay: 8

Grafica: 7,5
Longevità: 7,5
Compatibilità iPhone: 7,5

Totale: 7,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store