Si, l’Apple Watch non è ancora stato reso disponibile, ma anche se non lo conosciamo bene, sappiamo che gli sviluppatori possono già iniziare a preparare le app tramite il WatchKit. Non sappiamo che tipo di app saranno sviluppate per l’Apple Watch, ma nonostante tutto, uno sviluppatore (NimbleBit) ci fornisce dei dettagli su quello che sarà il suo primo gioco per Apple Watch (e chissà, forse il primo gioco in assoluto per Apple Watch).
Non sappiamo molto delle app per Apple Watch. Conosciamo i dettagli delle varie beta di iOS 8.2 e del WatchKit, ma non sappiamo quali potrebbero essere le app per Apple Watch.
NimbleBit però sfida questo silenzio che aleggia attorno allo smartwatch di Cupertino e parla pubblicamente del suo progetto per un gioco per Apple Watch (ma anche per altre piattaforme). Il nome del gioco sarà Letterpad. Parliamo di un semplice gioco di parole in stile puzzle. Come potete vedere dalle immagini dei rendering, potrebbe realmente configurarsi così sullo smartwatch.
Il gioco ovviamente dovrà entrare in un display molto piccolo rispetto ai display degli smartphone e soprattutto in un display che forse non è l’ideale per giocare. Ovviamente l’Apple Watch non è nato come dispositivo di gioco e quindi bisognerà vedere come si comporteranno utenti e sviluppatori sotto questo punto di vista. E poi, se il problema “batteria” non venisse risolto, sarà ancora più difficile giocare con il Watch (dato che dovrebbe durare al massimo un giorno solo con una carica). In ogni caso, il gioco non richiederà grandissime risorse perchè si configura come un semplice puzzle con le lettere. Il gioco sarà rilasciato a breve per iOS e poi scopriremo il suo destino anche su Apple Watch.
Ricordiamo che l’Apple Watch dovrebbe arrivare entro marzo/aprile di quest’anno anche se non si conosce né la data precisa di rilascio, né il listino prezzi completo.
[via]
