“Gemcrafter: Puzzle Journey” – nuovo e conivolgente rompicapo in stile match-3

“Gemcrafter: Puzzle Journey” è il nuovo gioco che ha tutte le carte in regola per spopolare nel mondo dei videogames dei dispositivi mobili. Trattasi di un bellissimo rompicapo graficamente compatibile sia con iPhone, che iPad, disponibile gratuitamente per tutti e con la possibilità di condividere le proprie attività su Facebook. All’interno dell’articolo troverete anche il nostro video gameplay in cui mostriamo alcune fasi salienti.

Gemcrafter: Puzzle Journey iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Con Gemcrafter: Puzzle Journey si arricchisce il mondo dei match-3 games per iPhone e iPad. Per quanto riguarda il download, sono necessari quasi 65 MB, risulta già tradotto in varie lingue, tra cui anche l’italiano e richiede iOS 6.0 o versioni successive per poter funzionare correttamente su iDevice.

Tra le novità apparsa di recente su App Store ed attualmente segnalato da Apple nella sezione “I migliori nuovi giochi“, figura anche il titolo gratuito Gemcrafter: Puzzle Journey, realizzato dagli autori Playmous. Dopo divertenti giochi come “Tap the Frog” [Link App Store – Prezzo 0,99 €] e “God of Light” [Link App Store – Prezzo 1,99 €], è giunto il momento di pubblicare un match-3 game in grado di coinvolgere non solo gli amanti del genere, ma anche quella fascia di videogamers che fino ad oggi non aveva ancora avuto modo di divertirsi con questo tipo di giochi. Infatti, oltre alla classica modalità delle combinazioni, Gemcrafter include alcune caratteristiche che lo rendono leggermente diverso dai suoi simili.

Di seguito potete vedere il nostro video gameplay in cui mostriamo alcune fasi salienti del gioco:

Iniziamo dallo scopo principiale. Come per ogni match-3 che si rispetti, anche in Gemcrafter: Puzzle Journey bisogna creare abbinamenti, partendo da elementi uguali tra loro. Coloratissime pietre preziose vengono poste in modo sparso su una griglia di gioco. Valutando bene la situazione e cercando di effettuare il minor numero di mosse possibili, bisogna creare delle combinazione di almeno 3 elementi uguali fra loro. Questa è probabilmente la regola principale per poter essere classificati come “match-3”. Il tutto funziona tramite trascinamento, quindi comandi di gioco semplici ed intuitivi.

Rispetto a molti suoi simili, nel gioco di oggi non ci si  limita nel creare combinazioni solo in verticale ed in orizzontale, ma è concessa qualsiasi soluzione e forma, a patto che non vi siano spazi vuoti tra gli elementi selezionati. Combinate almeno 3 pietre preziose dello stesso elemento, comparirà a video un nuovo elemento di valore e con cui è possibile ottenere punteggi più alti. Quest’ultimo potrà essere utilizzato per formare altre combinazioni. La difficoltà principale consiste proprio del creare combinazioni, effettuando il minor numero possibile di mosse, evitando di intasare troppo il terreno di gioco e rischiando di non superare la prova. Il grado di difficoltà tende a crescere man mano che si prosegue nei livelli.

Gemcrafter: Puzzle Journey iPhone pic1

Un gioco ben fatto, divertente e non molto impegnativo. Ideale sia per i grandi, che per i più piccoli. Ottima l’idea di integrare Facebook ed il Game Center di Apple. Donano quello spirito agonistico necessario per rimanere concentrati nelle missioni. Disponibile gratuitamente per tutti, ma non esente dai soliti acquisti “in-app”.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store