Facebook Messenger introduce (per ora solo per pochi utenti) la trascrizione dei messaggi vocali

Facebook sta sperimentando una nuova funzione nella sua app “Messenger”. In modo simile ad una funzione di Google Voice, ora anche sull’app di messaggistica di Facebook sarà possibile leggere la trascrizione dei messaggi vocali quando non è possibile ascoltarli.

facebook-msgr-transcription

Spesso i messaggi vocali sono essenziali: in pochi secondi possiamo spiegare qualcosa di lungo da scrivere, oppure usarli quando stiamo facendo altre cose. Ma altrettanto spesso non è possibile ascoltarli: magari siamo impegnati con altre persone, siamo in ufficio, stiamo facendo qualcosa di particolare, siamo in un luogo silenzioso come ad esempio una biblioteca, ecc. Con questa nuova funzione, i messaggi vocali non resteranno in attesa di essere ascoltati, ma verranno ascoltati dall’app che provvederà a trascriverne il significato. Così potremo leggerli senza farci problemi.

Al momento la funzione è disponibile solo per alcuni utenti del social perchè è in fase di test e sperimentazione. Dopo i test, sicuramente si estenderà anche agli altri utenti.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News