Nexon annuncia un free to play online sul franchise Lego

Nexon, leader mondiale nella produzione e realizzazione di giochi online free-to-play, ha annunciato nel corso di questa mattina, tramite un comunicato diffuso a mezzo stampa, che la propria società sussidiaria Nexon Korea ha raggiunto un accordo di licenza con TT Games, proprietari del marchio Lego in ambito videoludico. La sinergia prevede l’arrivo sul mercato mobile e iOS di un titolo basato sul franchise danese, completamente online.

download

«LEGO è uno dei marchi più emblematici e di maggior successo dei nostri tempi e siamo orgogliosi della partnership con TT Games per poter offrire giochi LEGO per dispositivi mobili – ha dichiarato Owen Mahoney, presidente e amministratore delegato di NEXON – I giocatori potranno dunque aspettarsi le esperienze di gioco uniche e divertenti, tipiche di NEXON, combinate coi personaggi LEGO che tutti abbiamo imparato ad apprezzare. Questo accordo è l’esempio più recente della ricerca continua di NEXON rivolta allo sviluppo di nuove idee creative per grandi giochi, e che unisce il nostro gruppo a creatori di prodotti di alta qualità».

«L’inarrestabile impegno proteso sempre verso la qualità e il divertimento e il vasto curriculum nello sviluppo e nella manutenzione di franchising di successo in tutto il mondo, fanno di NEXON il partner ideale per espandere la presenza di LEGO nel mondo dei giochi online – ha dichiarato Tom Stone, amministratore delegato di TT Games – Questo accordo unisce l’impareggiabile competenza di NEXON nel mondo dei giochi online e free-to-play con la popolarità del marchio LEGO, per offrire esperienze di gioco uniche e di alta qualità ai giocatori di tutto il mondo».

Il lancio del gioco, per il quale ancora non c’è un titolo preciso, è previsto per il 2016. Inizialmente il lancio avverrà in Asia su piattaforme iOS e Android, per poi raggiungere il continente europeo e americano.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi