Come installare i controlli touch di Android su iPhone – Cydia

Amate i controlli touch di Android? Preferite avere un tasto Home e un tasto Multitasking sempre a portata di mano senza ricorrere ad un tasto fisico? Allora siete nel posto giusto! In questo articolo vi spiegheremo com installare i controlli touch di Android su iPhone. Iniziamo subito.

Schermata 2015-01-13 alle 10.16.50

AlternateControls è un nuovo tweak per dispositivi iOS jailbroken che consente di aggiungere dei controlli alternativi all’iPhone, in particolare quelli classici di Android: ossia l’utilissimo (e indispensabile se l’avete provato su Android) tasto “indietro”, il tasto Home centrale e il tasto per richiamare il Multitasking.

In più, l’utente potrà scegliere il tipo di configurazione da utilizzare, in sostanza tra “Android old-style” e Android Lollipop. Nel primo caso i pulsanti saranno di default scuri, nel secondo chiari, ma l’utente potrà sempre modificarne l’aspetto tramite l’app Impostazioni dell’iPhone. Di default, i pulsanti potranno essere richiamati con uno swipe dal basso verso l’alto sulla destra dello schermo dell’iPhone (Gli utenti potranno anche scegliere una gesture di Activator, opzionale, con cui attivare il tweak.). Si potrà poi scegliere se mantenerli in vista o se nasconderli subito dopo una pressione degli stessi. Un’altra funzione in pieno stile Android consente nella possibilità di far vibrare l’iPhone quando vengono premuti i tasti virtuali, come una sorta di feedback.

Il tweak, infine, supporta tutte le modalità dello schermo dell’iPhone, verticale o orizzontale. Le preferenze di AlternateControls possono essere regolate tramite il menu Impostazioni dell’iPhone, accedendo all’apposita voce dedicata proprio a questo tweak.

Schermata 2015-01-13 alle 10.16.41

Se siete interessati, potete scaricare Alternate Controls dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 0.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 8.0 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia