CES 2015: August presenta Connect, un accessorio per la serratura SmartLock

August, il produttore della serratura “smart” denominata SmartLock, ha annunciato al CES 2015 un nuovo dispositivo chiamato Connect. Questo dispositivo si inserisce nella presa di casa e permette di fornire alla serratura SmartLock (tramite Bluetooth) una connessione ad internet costante.

smart connect

Il Connect di August è un dispositivo WiFi che si inserisce in una presa di corrente in casa e che, tramite Bluetooth, fornisce alle serrature intelligenti “Smart Lock” una connessione costante e di conseguenza, diverse nuove funzionalità.

Ad esempio, gli utenti Smart Lock che aggiungono un Connect alla loro installazione potranno avere la possibilità di sbloccare la porta a distanza per gli ospiti da qualsiasi luogo grazie all’app mobile per iOS e Android. Ma non solo: la società aggiunge che con la connessione internet continua, la sicurezza per gli utenti della serratura smart aumenterà in quanto August potrà inviare sempre informazioni su tutte le attività della serratura.

Come parte del suo annuncio, August ha anche presentato le sue nuove API private che consentono alla serratura Smart Lock di lavorare con i partner di fiducia nella sicurezza domestica, nell’automazione domestica, ecc. E con una connessione internet sempre presente (fornita dal Connect) le potenzialità e le possibili integrazioni delle API in altri servizi e dispositivi diventano davvero molteplici.

August afferma che il suo accessorio Connect sarà disponibile a metà febbraio per circa 49,99 dollari. La Smart Lock invece, che – lo ricordiamo – consente agli utenti di bloccare e sbloccare le porte con uno smartphone piuttosto che con una chiave, ha è disponibile per circa 249,99 dollari da August, Amazon e presso gli Apple Store.

[via]

Offerte Amazon di oggi
News