L’app di Google per iOS ora permette di controllare il termostato Nest

L’app ufficiale di Google per iOS ora consente di controllare i termostati Nest su iPhone senza ricorrere necessariamente all’app ufficiale di Nest.

termostato nest

Dopo aver aggiornato l’applicazione per iOS con l’introduzione del nuovo stile grafico “Material Design”, Google ha voluto introdurre anche una novità (silente sino ad ora) all’interno dell’applicazione. Parliamo dell’integrazione con i termostati di Nest, dispositivi di cui vi abbiamo parlato più volte.

Ora grazie all’app di Google su iOS potremo sfruttare e controllare i termostati Nest anche senza la loro app ufficiale, una valida alternativa insomma. L’utilizzo di Google Now inoltre ci permette di controllare tantissimi parametri del termostato tramite comandi vocali.

Questo sicuramente è un passo importante per Google e lo sviluppo della “domotica”. Inoltre non sorprende che sia proprio con Nest l’integrazione in quanto il gigante tecnologico ha acquistato Nest qualche tempo fa.

Ricordiamo che l’app di Google è gratuita ed è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch. Potete scaricarla da quest’indirizzo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News