Gene Munster: Apple fatica a tenere il passo della domanda di iPhone 6 e 6 Plus

Nonostante la situazione sia nettamente migliorata rispetto a qualche settimana fa, Apple fatica a tenere il passo della domanda da parte degli utenti di iPhone 6 e 6 Plus. Un’analista prevede che la disponibilità possa raggiungere l’80% entro la fine del trimestre.

iphone6

L’analista Gene Munster ha inviato una nota agli investitori, che è stata fornita anche ad AppleInsider, in cui discute della disponibilità dei nuovi modelli di iPhone 6. Secondo quanto dichiarato da Munster, la disponibilità continua ad aumentare, sottolineando come ad inizio dicembre una sua indagine abbia evidenziato la disponibilità per il 56% dei punti vendita di tutte le varianti dei nuovi device.

Munster si aspetta che la disponibilità possa raggiungere l’80% entro la fine del trimestre, nonostante si aspettasse inizialmente il raggiungimento del 100% entro la fine del mese. In realtà, rispetto allo scorso mese, la disponibilità di iPhone 6 e 6 Plus, secondo quanto osservato da Piper Jaffray, si sia effettivamente ridotta se confrontata con quella di metà novembre, pur mostrando un significativo aumento rispetto a metà ottobre.

Un altro fattore da non trascurare riguarda il confronto con il 2013, dove Apple aveva sperimentato diversi problemi in merito alla disponibilità di iPhone 5s e 5c.

Per quanto riguarda invece gli Apple Online Store, la spedizione si attesta sui 3-5 giorni, rispettando quindi le attese di Piper Jaffray.

Fonte: AppleInsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News