Sony ha abbandonato il film su Steve Jobs dopo il rifiuto di Di Caprio, e intanto anche Natalie Portman…

Da alcuni documenti appartenenti a Sony e trapelati in questi giorni, emerge che la decisione di lasciare alla Universal il film su Steve Jobs è stata presa dopo il rifiuto di Leonardo Di Caprio.

natalie-portman-36

Sony aveva scelto proprio Di Caprio come protagonista del primo film basato sulla biografia ufficiale di Steve Jobs. Ovviamente Di Caprio avrebbe dovuto vestire i panni del co-fondatore di Apple, ma per una serie di motivi l’attore ha preferito declinare l’offerta. Secondo le proiezioni i Sony, il rifiuto di Di Caprio avrebbe portato ad una diminuzione degli incassi del film pari al 25%.

Proprio per questo motivo, Sony avrebbe poi deciso di vendere la produzione del film alla Universal. Il ruolo di Steve Jobs sarà ufficialmente preso dall’attore Michale Fessbender.

Altra nota dolente riguarda l’attrice protagonista che dovrà interpretare Lisa, primogenita di Steve Jobs. La Universal aveva scelto Natalie Portman, non solo per la sua bravura ma anche per una certa somiglianza con Lisa, ma l’attrice ha rifiutato questo ruolo per motivi che non sono stati ancora resi noti.

[√ia]

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News