Oggi è la giornata mondiale contro l’AIDS, e come sempre Apple dà un importante contributo al progetto (RED) donando i proventi di molti acquisti effettuati negli Apple Store, sia fisici che online. Ecco tutti i dettagli.

Come spiega Apple sul sito ufficiale, oggi il progetto (RED) e la comunità sanitaria mondiale sono finalmente a una svolta nella lotta all’AIDS in Africa. Dopo oltre 30 anni si avvicina il momento in cui vedremo nascere la prima generazione libera dalla malattia. Gli acquisti che farai nella Giornata mondiale contro l’AIDS e tramite le App per (RED) possono fare la differenza per il futuro di milioni di persone.
Nella Giornata mondiale contro l’AIDS Apple donerà al Global Fund una parte del ricavato di ogni prodotto, carta regalo o accessorio venduto. Inoltre, fino al 7 dicembre, ogni volta che compri un’app che partecipa al progetto (PRODUCT)RED o la usi per fare acquisti in-app l’intero ricavato viene devoluto al Global Fund per la lotta all’AIDS. Scrivi una canzone, prova una ricetta, batti un record: stai dando una mano al progetto (RED).
Inoltre, come ogni anno molti loghi dei vari Apple Store sparsi nel mondo sono stati colorati di rosso.

Infine, ricordiamo che ogni giorno dell’anno ci sono prodotti speciali Apple i cui proventi vengono in parti donati a (RED).