Swing Tale: un “nuovo” gioco in stile Cut The Rope

Cercate un gioco parecchio rilassante che sia capace di farvi scaricare lo stress a fine giornata e che vi faccia sorridere con una grafica simpatica e leggera? Swing Tale allora fa per voi.

screen520x924

VEDI SU APP STORE

Come ho accennato nel titolo, questo gioco è nuovo ma non ha un gameplay inedito su App Store. Infatti sembra una nuova versione del famoso “Cut The Rope“. Se conoscete quel gioco noterete subito le similitudini. Lo scopo del gioco è quello di far arrivare il nostro personaggio alla fine del livello prendendo, se possibile, anche tutte le stelline disseminate nel livello (qui a volte appariranno anche delle ghiande da raccogliere). Come facciamo spostare il personaggio? Semplice, basterà farlo agganciare ad una liana e poi tagliare la liana quando necessario. Avremo a disposizione diverse combinazioni di liane, ostacoli, stelle da raccogliere, ecc man mano che saliremo con i livelli. Quindi la difficoltà è incrementale in quanto nei primi livelli troveremo dei percorsi relativamente facili ma poi dovremo gestire al meglio il “dondola e taglia”. Se abbiamo difficoltà con un livello possiamo, giusto qualche volta, saltare il livello (come si vede anche nel gameplay che alleghiamo più giù). La grafica è semplice e simpatica e il gameplay è molto rilassante. Personalmente però il gioco non mi ha entusiasmato molto, anche se agli appassionati del genere potrà risultare molto interessante.

La colonna sonora è studiata per essere rilassante, ma spesso distrae e non permette di raggiungere un adeguato livello di concentrazione, soprattutto nei livelli più difficili. Nel complesso, un gioco molto simpatico, anche se un po’ noioso.

Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.

Vi lasciamo al nostro gameplay ufficiale:

Il gioco pesa circa 42.6MB, è localizzato in Italiano, Francese, Inglese, Portoghese, Russo, Spagnolo, Tedesco e Ucraino e richiede iOS 4.3 o successivi per funzionare. Purtroppo manca l’ottimizzazione per iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Swing Tale è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 0,89€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store