Il Jailbreak di iOS 8.1.1 è possibile ed è stato già eseguito | VIDEO

A quanto pare iOS 8.1.1 non è un sistema così inviolabile come si era inizialmente supposto. A confermarlo è un nuovo video, pubblicato dall’hacker iH8sn0w, che dimostra non solo l’esecuzione del jailbreak su iOS 8.1.1 ma anche il corretto funzionamento di Cydia e delle varie estensioni su questa versione del sistema operativo di Apple. Trovate il video a seguire.

Schermata 2014-11-19 alle 20.14.36

iOS 8.1.1 non è impenetrabile. A provarlo è stato iH8sn0w, l’hacker canadese autore di Sn0wbreeze. Utilizzando un interessante exploit che attacca il connettore a 30-pin (dock) dei vecchi dispositivi Apple, iH8sn0w è riuscito ad eseguire codice non autorizzato sul suo iPad 2. Il Jailbreak in questione è stato realizzato, racconta l’hacker, assieme ad una figura nuova del settore hacking di iOS, ossia @XanderKitteh.

Purtroppo sembra proprio che questo jailbreak non funzionerà sui dispositivi dotati di connettore Lightning (tutti gli ultimi iPhone ad eccezione di iPhone 4S) e per questo potrebbe non essere mai rilasciato al pubblico. Tuttavia, iH8sn0w non ha escluso questa possibilità, magari in futuro e dopo il rilascio di iOS 8.2, su cui l’hacker ha intenzione di testare il suo jailbreak.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi