Il Jailbreak di iOS 8.1.1 è possibile ed è stato già eseguito | VIDEO

A quanto pare iOS 8.1.1 non è un sistema così inviolabile come si era inizialmente supposto. A confermarlo è un nuovo video, pubblicato dall’hacker iH8sn0w, che dimostra non solo l’esecuzione del jailbreak su iOS 8.1.1 ma anche il corretto funzionamento di Cydia e delle varie estensioni su questa versione del sistema operativo di Apple. Trovate il video a seguire.

Schermata 2014-11-19 alle 20.14.36

iOS 8.1.1 non è impenetrabile. A provarlo è stato iH8sn0w, l’hacker canadese autore di Sn0wbreeze. Utilizzando un interessante exploit che attacca il connettore a 30-pin (dock) dei vecchi dispositivi Apple, iH8sn0w è riuscito ad eseguire codice non autorizzato sul suo iPad 2. Il Jailbreak in questione è stato realizzato, racconta l’hacker, assieme ad una figura nuova del settore hacking di iOS, ossia @XanderKitteh.

Purtroppo sembra proprio che questo jailbreak non funzionerà sui dispositivi dotati di connettore Lightning (tutti gli ultimi iPhone ad eccezione di iPhone 4S) e per questo potrebbe non essere mai rilasciato al pubblico. Tuttavia, iH8sn0w non ha escluso questa possibilità, magari in futuro e dopo il rilascio di iOS 8.2, su cui l’hacker ha intenzione di testare il suo jailbreak.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak