Gli Starwood Hotel ti faranno aprire le porte con iPhone e Apple Watch

La catena di alberghi Starwook Hotels ha lanciato il suo nuovo servizio tecnologico chiamato SPG, che permetterà agli ospiti di utilizzare il proprio iPhone (e, in primavera, anche l’Apple Watch) per sbloccare le porte dell’hotel bypassando la reception.

screenshot-2014-11-03-09-13-26

Il servizio partirà ufficialmente a gennaio e sarà molto semplice da utilizzare. Dopo aver effettuato la prenotazione, chi aderisce al programma SPG non dovrà far altro che registrare il proprio iPhone tramite l’apposita applicazione. A 24 ore dall’arrivo, l’ospite riceverà sull’app il numero della sua stanza, con tanto di chiave criptata che dovrà essere utilizzata via Bluetooth. Arrivato all’hotel, l’ospite può ignorare completamente la reception e andare in stanza. A quel punto, basterà aprire l’app SPG, cliccare sulla chiave virtuale ed entrare nella stanza.

Il servizio funzionerà su tutti gli iPhone, dal 4S in poi, e sull’Apple Watch. Ovviamente, sarà sempre possibile richiedere la tessera fisica per poter aprire la porta, nel caso in cui l’iPhone sia scarico.

Anche se in passato altre catene hanno utilizzato servizi simili, è la prima volta che un hotel offre all’ospite la possibilità di effettuare il checkin e tutte le operazioni di ingresso senza dover passare dalla reception.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News