“iMazing”: software alternativo ad iTunes – Mac e PC

“iMazing” è la nuovissima e più potente versione di “DiskAid“, fantastico manager alternativo ad iTunes con svariate caratteristiche aggiuntive che ti permettono di interagire con il tuo iPhone in modo più “libero“. In questi giorni abbiamo avuto modo di provarlo e su SlideToMac.com troverai le nostre impressioni.

iMazing HOME

Rispetto ad iTunes, iMazing consente di avere accesso ad ogni singolo file, di spostarlo da iDevice sul Mac e viceversa, senza dover necessariamente effettuare una sincronizzazione. Basta un semplice drag&drop, prendi il tuo file e trascinalo da iPhone a Mac oppure da Mac ad iPhone. Possiamo quasi affermare che iMazing riesca a trasformare il nostro iDevice in una sorta di hard disk esterno.

Ovviamente è anche possibile effettuare dei backup completi per ogni singolo dispositivo collegato. Inoltre, il tuo iPhone/iPod/iPad non sarà legato ad un’unica biblioteca come su iTunes, ma potrà interagire anche con gli altri computer, sia esso un Mac o un PC. Questa situazione è particolarmente adatta se disponi di svariati documenti, dati, dati multimediali e tanto altro ancora da condividere con la famiglia, amici, colleghi di lavoro, ecc..

Per saperne di più, per procedere con il download gratuito della versione prova, per conoscere i prezzi e le versioni disponibili, continua a leggere la nostra recensione su SlideToMac.com!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Mac/Windows